Home » Apple cancella l’attesissimo prodotto tech I Tutto rimandato al 2025, disperazione degli appassionati

Apple cancella l’attesissimo prodotto tech I Tutto rimandato al 2025, disperazione degli appassionati

Apple (Istock)
Apple (Istock)

Novità all’ultimo minuto da Apple, il marchio californiano ha deciso di rimandare l’uscita di un attesissimo prodotto al 2025. Dall’altra parte ci sarà anche un cambio di nome per un prodotto in uscita similare: si lasciano ispirare all’Iphone e alle culture orientali che sono molto scaramantiche.

Apple ha ritardato l’uscita di uno dei prodotti più attesi, in più ha deciso di nominare in modo diverso un’ultima uscita che dovrebbe vedere la luce tra poco. Dietro il cambio del nominativo sembra esserci proprio una sorta di scaramanzia cinese, cultura per la quale il 9 è un numero molto sfortunato. Apple non è l’unica azienda che salta il 9 nelle sue serie, stessa cosa ha fatto ad esempio Microsoft con Windows: dall’8 c’è stato il salto diretto al 10. Tutto ciò è successo anche per Apple.

La casa madre già per gli Iphone ha fatto il salto dal’8 all’X, a quanto pare il salto sarà reiterato anche per tutte le altre serie di prodotti. In questo caso ci si riferisce nello specifico all’Apple Watch 9 che a quanto pare non si farà. Il prossimo smartwatch della mela, infatti, avrà il nome di Apple Watch X oppure Apple Watch 10. Secondo alcuni rumors, il nuovo orologio smart non cambierà solamente il nome ma anche delle caratteristiche tecniche.

C’è chi sostiene che la casa madre approfitterà del salto numerico per apportare profonde modifiche per quanto riguarda il design, soprattutto perché fino a questo momento i modelli si sono rassomigliati l’un l’altro. Non si sa con certezza, ma è probabile che Apple abbia deciso di sostituire la tecnologia OLED per lo schermo con quella a Micro LED. In merito alla questione c’è titubanza, dall’altra parte il web sottolinea che queste modifiche probabilmente non verranno fatte sull’Apple Watch X, bensì su un altro smartwatch della stessa azienda che dovrebbe uscire, ma in merito a quest’ultimo ci sono comunque incertezze.

Dall’Apple Watch X all’ Apple Watch Ultra 2. Le modifiche e gli slittamenti della data d’uscita

Smartwatch Apple (Apple)
Smartwatch Apple (Apple)

Tutti in pensiero per l’uscita dell’Apple Watch Ultra 2 ma purtroppo l’azienda non riuscirà a portare a termine i lavori per metterlo sul mercato già quest’anno: si sostiene che all’incirca bisognerebbe aspettare fino al 2024 o al 2025. La seconda generazione di questo prodotto potrebbe essere la protagonista della sostituzione dello schermo da OLED a micro LED (che hanno attribuito anche all’Apple Watch X che invece dovrebbe uscire tra breve). Si parla comunque di rumors perché schermi del genere hanno un costo elevatissimo, per questo qualche esperto sostiene che l’azienda preferirà slittare la sostituzione tra un po’ di anni sui successivi dispositivi. In ogni caso le indiscrezioni sostengono che lo schermo dovrebbe essere più grande rispetto a quello del modello precedente e che avrà una densità di pixel leggermente inferiore per via del cambio di tecnologie previsto (nel caso in cui veramente si potesse parlare di passaggio da OLED a micro LED).