WhatsApp, milioni di utenti nel panico per questo bug I Perdi tutto in un colpo solo
WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al mondo e sempre in costante aggiornamento delle sue funzionalità.
E gli aggiornamenti sono tesi a migliorare la sicurezza degli utenti e dei loro dati e la sua fruibilità da parte di questi. Molto spesso, però, anche gli aggiornamenti falliscono. Ed è proprio questo il caso di cui vogliamo parlarvi e che ha sconvolto le vite di un sacco di utenti della piattaforma di messaggistica WhatsApp.
E’ capitato, infatti, un bug che ha totalmente gettato nello sconforto gli utilizzatori dell’App. Ovviamente, questo succede spesso, soprattutto in caso di rilascio frequente di aggiornamenti. Tutto normale s^, ma da risolvere al più presto poiché, a volte, alcune funzionalità sulle quali si riscontrano bug, sono essenziali per il funzionamento dell’App in questione.
A volte, però, non è detto che gli sviluppatori si accorgano in tempo del malfunzionamento e, quindi, passano molti giorni prima che questo venga risolto. C’è da dire, però, che questo non è soltanto il caso di WhatsApp. Infatti, anche altre piattaforme di messaggistica simili e, anche, i Social, riscontrano gli stessi problemi. In questo articolo, però, cercheremo di capire cosa è successo a WhatsApp in questi giorni.
Un bug terrificante fa sentire i suoi utenti completamente isolati.
In pratica è capitato che, all’improvviso, molti utenti si sono ritrovati a dover fare i conti con i propri contatti senza foto e senza la possibilità alcuna di sbirciare quando questi si siano collegati l’ultima volta. Ovviamente, questo valeva anche per i contatti online al momento del collegamento. Una cosa davvero spaventosa se pensiamo a quanto sia morboso l’attaccamento verso queste funzionalità dell’applicazione.
Ed ecco che è iniziata la corsa per capire cosa stesse accadendo e se il problema fosse relativo ad un comportamento o a passaggi effettuati seppur involontari, ma sbagliati. Ma dopo ore ed ore passate a scervellarsi, gli utenti vittime di questo bug, non sono riusciti ad arrivare ad una soluzione. In realtà, sembrava quasi non ce ne fosse una.
L’unica cosa certa era che l’account sembrava come essere stato bloccato da tutti gli utenti in contemporanea. Infine, si è capito che nessuno degli utenti aveva commesso errori, ma si trattava di un problema dell’applicazione stessa. E dall’angoscia di aver perso tutti i contatti si è passati alla rabbia per il tempo trascorso senza che nessuno avesse corretto il bug.
Alcuni utenti hanno anche cercato di offrire soluzioni e, tra queste, quella che pare funzioni, sia una sola. Basterà eliminare l’applicazione, fare nuovamente il download e riavviare lo smartphone. In questo modo sarà tutto come se non fosse accaduto nulla e gli utenti incappati in questa spiacevole situazione hanno potuto riavere i propri contatti.