Instagram, è arrivata la nuova versione alternativa I Come fare per attivarla subito e cosa puoi fare in più
Dal giorno della sua prima apparizione nel 2010, la piattaforma social di Meta, Instagram, ne ha fatta di strada.
Infatti, ora, è uno dei social più apprezzati al mondo. I motivi sono tantissimi e svariati. Innanzitutto, partiamo dal fatto che si possono pubblicare numerose tipologie di contenuti. Infatti, si può pubblicare un post con una o più foto e con, a corredo, una didascalia. Ma c’è anche la possibilità di pubblicare storie visibili soltanto per le 24 ore successive alla pubblicazione.
E ancora, si possono realizzare video e pubblicarli così come i Reels. Inoltre, il social strizza anche un occhio alle piattaforma di messaggistica offrendo la possibilità di chattare con altri utenti grazie alla funzione “Direct”. Insomma, un’unica applicazione, ma con infinite funzioni da provare ed utilizzare nel quotidiano.
E, come l’altra piattaforma di proprietà di Meta, WhatsApp, è sempre in continuo e costante aggiornamento grazie agli ingegneri e agli sviluppatori della società proprietaria. Questo è un altro dei motivi per cui è molto apprezzata. Infatti, la possibilità di usufruire di nuove funzionalità, affascina sempre la totalità degli utenti.
Ed anche questa appena arrivata sarà sicuramente un successo. In questo articolo vogliamo parlare della nuova versione appena rilasciata di questa piattaforma social che ha dato la possibilità di usufruire di un’ulteriore affascinante funzionalità. Andiamo a vedere di cosa si tratta. Leggete fino in fondo e siamo sicuri che, una volta conosciuta, non la lascerete mai più.
Basta un solo e semplice clic e si potrà avviare la nuova versione.
Finalmente dopo tutte le indiscrezioni a riguardo è arrivata e promette di cambiare totalmente il modo di utilizzare questa piattaforma social. La nuova funzione in questione sarà attivabile solo con un semplice clic sul pulsante creato ad hoc. Stiamo parlando della funzione “Quiet Mode“. Già dal nome è facile intuire di cosa si tratta.
In italiano la potremmo tradurre con un “Non disturbare” e renderebbe ancora meglio l’idea di cosa si possa fare attraverso di essa. In pratica, quando la si attiva non si riceveranno più le notifiche di Instagram, neanche quelle relative ai messaggi in direct. Un’ottima funzionalità che può essere usata quando si è al lavoro o a scuola. Ma si può utilizzare anche quando si è in giro o ad una rimpatriata di amici.
Inoltre, cosa non da poco, la si potrà attivare quando si va a letto per dormire e non essere disturbati. L’unico problema a riguardo? Questa nuova funzione è già disponibile negli Stati Uniti e in Canada, ma anche in Australia e in Nuova Zelanda e Regno Unito. Insomma, in tutti o quasi i Paesi anglofoni, ma non in Italia. Ciò che si spera è che il suo utilizzo possa essere esteso in tutti i paesi nel più breve tempo possibile.