Fastweb, a febbraio incrementi assurdi per gli abbonati I Modifica unilaterale dei contratti, è una stangata
I rincari di questi mesi non si sono fatti attendere neanche per quanto riguarda i costi delle offerte telefoniche sia fisse che mobile.
La prima compagnia ad annunciare che avrebbe operato in tal senso è stata TIM, che ha indicato come motivazione degli aumenti, l’inflazione alle stelle. Questa è stata, poi, seguita a ruota da altre compagnie come Vodafone. Certo, ci sono compagnie che non hanno provveduto ad aumentare i loro costi, ma queste sono davvero pochissime.
E ce n’é una che ha da poco annunciato che anche le sue offerte di rete fissa subiranno una modifica unilaterale del contratto. E gli aumenti saranno un’ulteriore stangata per gli utenti che già devono fare i conti con i rincari di tutti i beni di prima necessità, dei carburanti e della materia energia che ha fatto lievitare di molto le bollette di luce e gas.
Non c’è, purtroppo, uno spiraglio di luce che si intravede a breve termine. Gli aumenti continueranno e le finanze delle famiglie saranno sempre più in difficoltà. Nell’articolo vogliamo parlarvi dell’ annuncio di aumento di tariffa di questa compagnia telefonica che è stato come un fulmine a ciel sereno per tutti i suoi clienti.
Dal 1° febbraio Fastweb applicherà una rimodulazione dei costi per la rete fissa.
E come abbiamo già accennato precedentemente , la modifica del contratto è avvenuta unilateralmente e Fastweb ha dato informazione di questo cambiamento sul proprio sito internet ufficiale. A dicembre, l’azienda aveva già annunciato gli aumenti che entravano tutti nel range che andava tra gli 0,06 euro e i 4,05 euro al mese.
Ora, invece, questi aumenti arriveranno fino a 5 euro in più al mese per un abbonamento di rete fissa Fastweb. Un aumento non di poco se si somma quest’ultimo a tutti gli altri con cui gli utenti devono fare i conti, ormai, da mesi. E se volete sapere se siete tra i clienti che avranno questa stangata, potrete fare una cosa molto, ma molto semplice.
Potrete consultare la pagina dedicata sul sito web ufficiale della società e controllare se anche la vostra offerta sia oggetto di modifica unilaterale del contratto e, quindi, di rincari. Se non ci state a spendere ulteriori soldini, potrete sempre cambiare gestore. E, se proprio volete affidarvi nuovamente a questo gestore nonostante i rincari, c’è solo una cosa da fare.
Dovrete richiedere la modifica del contratto passando ad una nuova offerta. La procedura è la seguente. Dovrete chiederla tramite raccomandata da inviare all’azienda con allegato il vostro documento di identità. Al suo interno, poi, dovrete inserire il motivo della vostra richiesta che è la modifica del contratto in essere e di tutte le sue condizioni