Canali streaming gratuiti, dove guardarli: la notizia fa tutti felici I Un regalo inatteso da Google
Avere la possibilità di vedere i programmi e le serie TV preferite in maniera totalmente gratuita è un po’ il sogno di tutti.
Ora, con il passaggio al nuovo digitale terrestre con standard DVB-T2 e con il suo completamento che avverrà, si spera, a breve, si avranno ancora più canali a disposizione da guardare, ovviamente, senza spendere un solo euro. Resta soltanto il problema della RAI e del suo canone. Questo, infatti, è stato eliminato dalle bollette della luce.
Si dovrà comunque pagare a parte. La cosa buona è che c’è la possibilità di esenzione dal pagamento. Non è di questo, però, che vogliamo parlare nell’articolo. Infatti, ciò di cui vogliamo portarvi a conoscenza è qualcosa che verrà lanciato a breve e che permetterà a tutti di guardare la televisione gratuitamente.
Avete capito benissimo. Una televisione con la totalità dei canali a disposizione in streaming e completamente gratuita. E’ un qualcosa di davvero eccezionale e mai visto fino ad ora. Crediamo sia uno dei regali più belli che potessimo mai avere. E se volete saperne di più, vi basterà leggere tutto ciò che è scritto nell’articolo fino in fondo.
Un colosso tech permetterà di vedere tutti i canali gratuitamente in streaming.
Sembra strano detto così, ma vi garantiamo che è tutto vero. Certo, al momento sono soltanto indiscrezioni, ma siamo davvero ad un punto di svolta. Si tratterà soltanto di aspettare un po’ di tempo affinché questa funzionalità sia lanciata in tutto il mondo. E non si dovrà nemmeno fare tanta fatica per ottenere questa fantastica possibilità.
Infatti, saranno passaggi semplici e, soprattutto, saranno pochissimi. Ciò che sarà condizione estremamente necessaria per avere la televisione gratuita in streaming è il possesso di una connessione internet. Ebbene sì, questo è estremamente importante, poiché Google, questo il colosso tech protagonista della vicenda, sta pensando di apportare delle migliorie ad una sua piattaforma già largamente diffusa ed utilizzata in tutto il mondo.
Stiamo parlando di YouTube. Infatti, l’azienda di Mountain View sta cercando di integrare in questa piattaforma la possibilità di vedere sia alcuni contenuti trasmessi in TV sia proprio tutti i canali che li trasmettono. Ci sarà soltanto un piccolo sacrificio da fare. Ovvero, bisognerà guardare le pubblicità che appariranno durante le trasmissione, un po’ come già accade quando si riproducono i video in piattaforma.
Al momento, però, non si sa ancora quali saranno le emittenti che si potranno guardare gratuitamente. Quello che è certo è che Google sta trattando già con diverse emittenti. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni in merito con la speranza che, come avviene già in altri Paesi, anche in Italia si possa avere la possibilità di usufruire di questa nuova e, soprattutto, gratuita funzionalità.