Amazon, il discount segreto: fai affari incredibili I In pochi sanno come farci acquisti
Amazon, la piattaforma americana di e-commerce, è la più conosciuta e tra le più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo.
La si usa, ormai, per comprare di tutto. Infatti, non c’è cosa che non si trovi su questa piattaforma. Ma ci sono delle funzionalità segrete, o meglio, delle opportunità davvero ghiotte, ma che sono sconosciute alla maggior parte degli utenti. Ed in questo articolo vogliamo parlare di una di queste che permetterà a tutti quelli che la utilizzeranno di fare ottimi affari.
Non ci vuole molto per fruire di questa grandiosa opportunità. Infatti, basta saper utilizzare bene i propri device quali computer, tablet, smartphone ed avere un occhio sempre bene attento in grado di riconoscere le truffe in modo da evitarle e di non restarne vittime. Andiamo a vedere, insieme, di cosa si tratta. E siamo sicuri che, una volta conosciuta la strada che vi indicheremo, non la abbandonerete mai.
Ecco il discount segreto di Amazon con i pacchi mai consegnati.
E’ un vero e proprio posto segreto in cui confluiscono tutti i pacchi che, per un motivo o per un altro, i corriere non li hanno consegnati. Innanzitutto, bisogna capire come mai finiscono in questo calderone promozionale. Quando si fa un ordine su Amazon e questo non viene recapitato la prima volta, la consegna è programmata automaticamente una seconda volta.
Nel caso in cui neanche la seconda volta i corrieri riescano a effettuare la consegna, il pacco viene tenuto in giacenza per 90 giorni nei depositi della società incaricata di effettuare la consegna. Trascorso questo termine, se non viene ritirato, la società apporrà un’etichetta che lo bolla come “non reclamato”. Ed ecco che entra in gioco Amazon stessa. Infatti, l’Azienda dovrà pur sopperire alle spese sostenute per effettuare le consegne.
Così, ecco che entra in gioco il suo discount sul suo portale in cui procede alla liquidazione dei beni non consegnati. Ma affida questi pacchi anche a servizi online di vendite all’asta. Di solito, tra i clienti di questi siti ci sono enti di beneficenza, ma anche molti cittadini privati. E tra questi ci sono moltissimi “Creator” delle varie piattaforme social che hanno fatto diventare virali i video di “unboxing” dei pacchi scontati acquistati in questi discount.
Come avviene questa tipologia di vendita? E’ molto semplice. Alcuni di questi siti pubblicizzano i prodotti, assegnando a questi, delle etichette generiche. In pratica si sa il settore merceologico di riferimento, ma non si conosce il contenuto effettivo del pacco. Quindi, chi decide di acquistarne uno, lo farà alla cieca.
Ed il costo di questi pacchi può essere di un solo euro, ma può arrivare anche a costare migliaia di euro. Il nostro consiglio è di non buttarsi a capofitto, ma di ponderare bene gli acquisti che si vanno a fare in modo da non rimanere delusi una volta effettuata l'”unboxing” dei prodotti e, soprattutto, in modo da non risultare vittime di truffe.