Samsung GalaxyS23, in Italia arriva da febbraio I I prezzi dello smartphone più atteso del 2023
La multinazionale sudcoreana Samsung è pronta al lancio sul mercato di nuovi device davvero sensazionali.
Stiamo parlando di Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra. Ci sono numerose indiscrezioni che vanno in tal senso e, addirittura, stanno circolando voci riguardanti i prezzi di questi nuovi e spettacoli device relativamente al mercato francese. Prendendo le mosse da questi, si potrebbe tranquillamente ipotizzare quelli che saranno i costi nel nostro Paese una volta che la nuova serie Samsung Galaxy verrà lanciata anche qui in Italia.
Vi diciamo subito che le voci che girano sui costi non sono affatto confortanti. Ci potrebbe essere un esborso economico davvero notevole all’atto dell’acquisto. Quindi, di conseguenza, le tasche non ringrazieranno affatto. In questo articolo passeremo in rassegna i prezzi possibili di ognuno di questi nuovi device nel nostro Paese.
Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra, device top di gamma, ma prezzi alle stelle?
Innanzitutto, diciamo che si tratta di indiscrezioni e i prezzi ufficiali in Francia si sapranno a breve. Come già accennato, secondo i rumors, non saranno prezzi abbordabili. Potreste obiettare che non si ha, ancora, la certezza dato che i prezzi del mercato francese non sono ancora ufficiali. Noi, però, potremmo rispondervi tranquillamente che quelli sul mercato americano sono ufficiali e pure alti. Quindi mettetevi l’anima in pace.
Purtroppo ci sarà da sborsare molti soldini per avere uno di questi device. Vediamo ora quali saranno i presunti prezzi in Francia. Partiamo dal Samsung S23 con internal storage da 128GB. Il prezzo sarà di 959 euro, mentre per quello da 256GB si prevede un costo di 1019 euro. Per la versione S23+ si avrà la possibilità di acquistare quello con memoria 256GB a 1219 euro e quello con memoria da 512GB a 1339 euro.
Prezzi ancora più alti per il Samsung S23 Ultra. Infatti, il device top di gamma da 256GB costerà 1419 euro. Quello con memoria interna da 512GB avrà un costo di 1599 euro. Ci sarà anche la versione da 1TB che arriverà a costare ben 1839 euro. Prezzi ben più alti rispetto alla serie precedente. E se questi aumenti che si avranno in Francia saranno confermati anche in Italia, ecco che possiamo ipotizzare i costi di questi device.
Si parla di cifre che vanno dai 989 euro ai 1049 euro per le versioni di Samsung Galaxy S23, rispettivamente da 128GB e 256GB. Per la versione S23+ i prezzi andranno dai 1249 euro per la versione con memoria interna da 256GB ai 1369 euro per la versione da 512GB. Per quanto riguarda il top di gamma, ovvero il Samsung S23 Ultra, i prezzi saranno ancora più alti. Infatti, la versione con memoria da 256GB costerà 1449 euro.
Quella con memoria da 512GB avrà un costo di 1629 euro e quella da 1TB costerà ben 1869 euro. Ovviamente, ci teniamo a ribadire che questi italiani sono soltanto prezzi ipotizzati partendo da quelli che, secondo forti indiscrezioni sul web, saranno i prezzi in Francia. Non ci resta che aspettare le ufficialità francesi con la speranza che non ci siano aumenti davvero pesanti per le tasche.