Lavatrice, svelato l’unico lavaggio che ti fa risparmiare davvero I Gira la manopola in questa posizione
L’elettrodomestico che, di sicuro, semplifica di molto i lavori quotidiani di pulizia degli indumenti è, senza dubbio, la lavatrice.
Infatti, grazie ad essa non bisogna ricorrere più al lavaggio manuale dei capi di vestiario sporchi. Basta inserire questi ultimi all’interno dell’elettrodomestico, impostare il programma desiderata, avviarla ed il gioco è fatto. Bisognerà, poi, aspettare la fine del ciclo di lavaggio per tirare fuori tutto quello che è stato messo dentro. Non sono, però, tutte rosse e fiori.
Infatti, se da un lato abbate la fatica del lavaggio a mano e riduce i tempi di lavaggio, questo apparecchio, che all’apparenza sembra innocuo, è molto energivoro. Infatti, incide moltissimo sui costi da pagare in bolletta. E di questi tempi, poi, non ve ne parliamo proprio. Quindi, è sempre bene usare dei trucchetti.
E questi ultimi sono davvero tanti, e vi permetteranno di minimizzare i consumi e per ottenere, così, un bel risparmio sui costi da pagare. Vi parleremo di qualcosa che vi permetterà di agire in tal senso. E’ un programma di lavaggio grazie al quale risparmierete tantissimo. Basterà girare la manopola e il gioco è fatto.
L’alleato del risparmio è il programma di lavaggio a freddo.
Ebbene sì. Basterà premere il tastino o girare la manopola, a seconda del modello di lavatrice in possesso, e verrà messo in funzione il lavaggio a freddo. Non servono temperature elevatissime per lavare ed igienizzare gli indumenti. Rendetevi conto che alla lavatrice basta una temperatura intorno ai 15° centigradi per disinfettare e pulire.
E pure gli indumenti si puliscono bene alle basse temperature. Anche i capi di vestiario che risultano essere molto sporchi non ne risentono, anzi vi ringrazieranno. Ed il motivo è presto detto. Alle alte temperature si deteriorano molto più facilmente. E la conseguenza sarà l’obbligo di acquisto di nuovi indumenti in sostituzioni di quelli ormai deteriorati.
La conseguenza sarà un’ulteriore spesa da aggiungere alle altre che intaccano le finanze già messe a dura prova di questi tempi. Ritornando al nostro argomento, i vantaggi derivanti dal programma di lavaggio a freddo sono davvero tantissimi. Ma ce n’é uno che ci sta molto a cuore. Questo è il risparmio nella bolletta dell’energia elettrica.
Infatti, al di sotto dei 60° centigradi, la lavatrice non si sforzerà per raggiungere la temperatura e, quindi, avrà bisogno di meno energia. Minore energia è sinonimo di minori consumi. E minori consumi si convertono in risparmio in bolletta. Ecco che, finalmente, si potrà lavare qualsiasi indumento in lavatrice senza aver paura del mostro in arrivo con il postino.