Puoi dire addio ai soldi che spendi per il ferro da stiro I Con il trucco usato nelle lavanderie non ti serve più
Stirare gli indumenti dopo averli lavati ed asciugati è una delle torture più terribili e tremende per le casalinghe.
Questo perché per farlo c’è bisogno di molto tempo a disposizione e di questi tempi frenetici nessuno ne ha. Inoltre, c’è bisogno anche di molta confidenza con l’uso del ferro da stiro. Molto spesso, infatti, si trovano rimedi fai da te che evitano questa brutta operazione. C’è chi accende il phon ed asciuga i panni col suo calore.
C’è anche chi, in inverno, li accosta ai termosifoni o alle altre fonti di calore accese e poi tenta di ripiegarli in maniera più o meno accettabile. E poi c’è anche un altro problema che riguarda l’utilizzo del ferro da stiro. Questo è il consumo eccessivo di energia elettrica. E di questi tempi avere una bolletta meno pesante non è affare da poco.
Ma c’è un trucchetto, di cui solo pochi sono a conoscenza, che permette di avere risultati più che ottimali per avere panni senza pieghe e senza usare questo piccolo ma costoso apparecchio. Come dicevamo, è sconosciuto ai più. In realtà questo trucchetto va messo in atto con un altro elettrodomestico che aiuta tantissimo in casa. Stiamo parlando dell’asciugatrice. Viene usato nelle lavanderie, ma può benissimo essere utilizzato in casa. Vediamolo insieme in questo articolo.
Addio ai panni stropicciati con l’asciugatrice grazie al trucchetto usato delle lavanderie.
Alcuni lo usano già, ma altre persone, la maggior parte, non lo conoscono nemmeno. E tra queste persone che non lo conoscono c’è una grande porzione che ha appena scoperto questo elettrodomestico. Ma una volta conosciuto, la vita sarà più semplice. La prima cosa da fare è non caricare troppo l’elettrodomestico.
In questo modo l’umidità degli indumenti riesce a evaporare prima e nella sua totalità. Si eviterà anche la formazione dei cattivi odori. C’è anche un altro motivo per non caricare molto l’asciugatrice. Ed è quello che ci riguarda più da vicino. Se gli indumenti sono troppo ammassati, questi si attorcigliano e non si asciugano bene. Ed attorcigliandosi, saranno anche molto stropicciati.
Quindi, bisogna caricare l’elettrodomestico con un chilo in meno di indumenti rispetto a quanti ne può contenere. Inoltre, se in casa avete l’asciugatrice con la funzione antipiega, bisognerebbe utilizzarla poiché, grazie ad essa, gli indumenti si distendono senza bisogno di lavarli con ammorbidente. Per ottenere indumenti non stropicciati, bisogna utilizzare la funzione centrifuga non oltre gli 800 giri.
Anche suddividere gli indumenti per tessuto è abitudine ottimale per ottenere risultati ottimali senza, poi, dover stirare i capi di abbigliamento. Infine, l’ultimo consiglio, ma non meno importante, è portare fuori dall’elettrodomestico gli indumenti man mano che questi si asciugano. In modo da non seccare troppo gli indumenti più delicati. Al termine basterà piegarli quando sono ancora caldi. Questo è il trucchetto usato dalle lavanderie e che vi raccomandiamo di usare per dire definitivamente addio al ferro da stiro, anche quello a vapore.