Nokia T21, il nuovo tablet disponibile in Italia: l’affidabilità è eccezionale | Scheda tecnica e prezzo
La multinazionale finlandese Nokia ha presentato un nuovo prodotto di fascia media in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti.
E’ un tablet quello presentato da Nokia e già disponibile anche in Italia, collegandosi allo store on line della società. E non passerà molto tempo per trovarlo anche su Amazon. Le varianti di questo tablet sono due. Abbiamo il Nokia T21 Wi-Fi a 249 euro e il Nokia T21 Wi-Fi + 4G con la Flip Cover, in promozione, a 279 euro.
Questo tablet è funzionale sia agli utenti che devono lavorare sia per un uso quotidiano in famiglia. E, come ci si aspetta da un prodotto Nokia, o meglio come la società ci ha abituati, questo tablet è molto resistente e durevole. Ha di default applicazioni come Google Kids Space e Google Entertainment Space.
Grazie a quest’ultima si potranno trovare film, serie tv senza saltellare da una piattaforma di streaming all’altra. E avevamo dimenticato che la Flip Cover è per la maggior parte realizzata con materiali riciclati. Per quanto riguarda le sue componenti, il chip utilizzato è abbastanza sconosciuto e non è tra i più potenti in giro. Ma tutto il resto è molto interessante.
Il sistema operativo di default è Android 12. La sua batteria è grande e si ricarica velocemente e c’è una variante che permette l’utilizzo combinato di due SIM. Inoltre, c’è anche la possibilità di chiamate vocali. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, dobbiamo elencarvi tutte le specifiche tecniche che fanno di questo tablet un’ottimo prodotto. Andiamo a vedere.
Ecco le caratteristiche tecniche del Nokia T21, un tablet resistente e molto affidabile.
Partiamo dal display che è abbastanza grande. Infatti, abbiamo un display da 10,36 pollici. Per quanto riguarda, invece le memorie, abbiamo una RAM da 4 GB e uno storage interno da 64 GB che, però, è espandibile fino a 512 GB. Non male, vero? Ovviamente, l’estensione di storage interno andrà fatta tramite microSD.
Capitolo comparto fotografico. Certo, non stiamo parlando di un dispositivo che si utilizzerebbe per fare foto spettacolari, ma non deve essere screditato. Abbiamo due fotocamere, una posteriore e una anteriore, la selfiecamera. Entrambe sono da 8 MP; la prima è con autofocus e la seconda a fuoco fisso. Come abbiamo già accennato c’è la possibilità di inserire 2 nano SIM con connettività 4G e possibilità di chiamate vocali. Abbiamo tecnologia Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0.
Anche della batteria abbiamo già dato accenno e abbiamo detto che è grande. Infatti p una batteria da 8200 mAh con 3 giorni di autonomia. All’interno dello scatolo non troveremo il caricabatterie poiché non è incluso. I materiali utilizzati sono l’alluminio e la plastica. Quest’ultima solo per il coperchio delle antenne. Infine, un breve accenno a peso e colori. Pesa davvero poco, infatti non arriva al mezzo chilo. Al momento l’unico colore disponibile è il Charcoal Grey.