Tariffe telefoniche, sta arrivando un nuovo operatore e promette di sbaragliare la concorrenza I Le offerte sono fantastiche
Negli ultimi tempi si sono registrati aumenti su tanti prodotti e anche i servizi offerti ai cittadini hanno subito innalzamenti nei prezzi.
I carburanti sono nuovamente alle stelle, le bollette energetiche non accennano a diminuire se non in quei pochi casi in cui si beneficia del bonus del Governo. In più, anche i beni di prima necessità hanno visto lievitare i loro costi. Ciò significa che anche i carrelli della spesa, a parità di costi sono più vuoti dei mesi precedenti.
Non sono esenti da questi aumenti neanche le utenze telefoniche, sia quelle casa che quelle mobile. In questo articolo, focalizzeremo la nostra attenzione sugli aumenti relativi ai costi delle utenze telefoniche mobile e di un nuovo operatore che è nato e che promette novità e risparmio. Per quanto riguarda il capitolo costi il motivo è facile da intuire.
Infatti, il motivo reale per cui tutte queste tariffe aumentano è legato alla sempre più crescente inflazione. Quindi, ciò vuol dire che le compagnie devono aumentare i costi a causa dei rincari dei costi energetici. Ma ora è nell’aria un nuovo operatore, con tante novità e offerte sensazionali. Andiamo a capire di cosa si tratta.
Ecco Zefiro Net, l’operatore che promette connessione per tutti e vantaggi.
Zefiro Net nasce grazie all’unione delle forze di due grandi operatori telefonici. Stiamo parlando di WindTre e Iliad. La prima è sul mercato da tantissimo tempo così come Iliad. Anche se quest’ultima è arrivata in Italia da poco tempo, si è subito fatta notare per le sue offerte pazzesche e la trasparenza dei costi.
Tornando all’argomento dell’articolo, la nuova compagnia nata dall’unione delle due precedenti, garantirà linea e rete mobile in tutti quei posti in Italia in cui ancora non è presente. Si, ci sono zone d’Italia in cui ancora non c’è la possibilità di connettersi con altre persone e con la rete internet. Insomma, è una grande opportunità per tutti i lavoratori da remoto e gli studenti.
E non stiamo parlando di poche persone. Infatti, in questi territori vive una percentuale alta di italiani. Stiamo parlando del 26% della popolazione totale. Il progetto prevede di portare la connessione 5G anche in queste zone. Si annunciano, poi, offerte molto allettanti ed imperdibili. Ciò potrà avere anche una conseguenza positiva.
Infatti, se le offerte saranno davvero basse, si potrebbe innescare un meccanismo di concorrenza e gli altri operatori telefonici potrebbero rivedere al ribasso anche le loro offerte. In questo caso il beneficio sarebbe per tutti gli italiani. Staremo a vedere se le promesse saranno mantenute e se tale concorrenza avrà effetti benefici per tutti.