OnePlus Nord 3, pronto il debutto sul mercato: display Amoled e fotocamera posteriore da 50 MP
One Plus è un’azienda cinese nata verso la fine dell’anno 2013, famosissima per la sua produzione di smartphone.
Tra questi smartphone prodotti dall’azienda, parleremo di quelli di fascia media denominati OnePlus Nord. Sono ai vertici di questa fascia. Il loro sistema operativo è Android e, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, questi sono ai vertici della classifica dei device di questa fascia.
Ma anche la connessione internet è da paura grazie al suo modulo 5G. L’ultimo device arrivato in casa OnePlus è il OnePlus 2T con una fotocamera posteriore da 50 megapixel e la possibilità di registrare video in 4K. Questo smartphone ha debuttato sui mercati a maggio dello scorso anno, ma già si parla del suo successore.
E se ne parla già da un po’ di tempo e le indiscrezioni pensano che anche per questo nuovo modello, la primavera possa essere il periodo di lancio. Quindi, secondo i rumors, anche questo smartphone potrebbe essere presentato ed immesso sul mercato a maggio come il suo predecessore. Vediamo come si chiamerà e le caratteristiche del nuovo OnePlus.
Si chiamerà OnePlus Nord 3 e il suo sviluppo è arrivato in fase avanzata.
L’indiscrezione sull’imminente arrivo del modello Nord 3 arriva prepotentemente dall’India. Questa fonte, a quanto pare, è bene informata al punto da conoscere anche il nome dato a questo progetto. Infatti, si chiamerebbe Larry ed è alle fasi finali. Addirittura circola voce che sia in fase di test che è quella precedente all’annuncio.
Certo, non sarà presentato domani, ma arriverà a breve, anzi brevissimo. Si stima che potrebbe essere presentato a maggio, come già accennato. E i rumors che circolano stanno portando anche quelle che potrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo device. Usiamo il condizionale poiché siamo ancora lontani, a livello temporale, dalla data di ufficializzazione.
Andiamo a vedere da vicino quello che potrebbe essere questo nuovo modello di smartphone targato OnePlus. Partiamo dal display. Secondo le indiscrezione sarà un AMOLED da 6,43 pollici Full HD+. Per quanto riguarda le memorie, la RAM sarà da 12 GB mentre la memoria interna arriverà fino a 256 GB. Capitolo comparto fotografico. Resta la fotocamera principale da 50 MP come il precedente modello.
Questa sarà affiancata da una ultra wide da 8 MP e da una mono da 2 MP. La fotocamera anteriore, la “selfiecamera” per intenderci, sarà da 32 MP. Si baserà sul sistema operativo Android 13 ed avrà una batteria da 4500 mAh che supporterà la ricarica veloce da 80 watt. Insomma, le indiscrezione parlano di un ottimo device che entrerebbe di diritto tra i primi della fascia media in cui si colloca. Non ci resta che attendere notizie ufficiali.