Dazn chiede scusa e rimborsa tutti: ecco cosa devi fare per riavere i tuoi soldi
All’aumento dei costi degli abbonamenti della piattaforma DAZN molto spesso non corrispondono servizi adeguati.
La, ormai, nota piattaforma che permettere di visionare eventi sportivi on demand è oggetto di discussioni a causa di disservizi ai suoi utenti. Primo fra tutti è l’assenza del segnale. In pratica, gli utenti non riescono a vedere l’evento sportivo desiderato. E’ capitato di frequente in passato, soprattutto ai suoi inizi. In quei periodi questi disservizi potevano anche essere frutto di inesperienza. Si sperava, però, potesse non accadere più.
E, invece, anche durante questa stagione in corso non sono mancati. La piattaforma di contro ha promesso rimborsi a tutti quei clienti che sono rimasti sul divano a contemplare uno schermo vuoto e fermo anziché la partita che avrebbero voluto vedere. Nell’articolo parleremo di un episodio specifico. Un episodio accaduto pochi giorni fa, precisamente quando è ripreso il campionato di Serie A italiano dopo la sosta forzata dovuta ai Mondiali in Qatar.
DAZN annunci il rimborso per tutti i suoi utenti che hanno riscontrati problemi tecnici in occasione di una partita del 4 gennaio scorso.
Come abbiamo già accennato, al riavvio del massimo campionato di calcio italiano, si sono registrati disservizi per una partita in particolare. Stiamo parlando del match che vedeva Napoli ed Inter contendersi la vittoria sul campo. Questa era una partita di cartello che era seguita non solo dai tifosi delle due squadre in questione, ma anche da tanti appassionati di calcio.
Purtroppo, però, la maggior parte di questi utenti non sono proprio riusciti a vedere la partita. E questo a causa di problemi tecnici. Il Codacons, All’incontro non è stato invitato il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, aveva da subito segnalato questa problematica all’AGCOM, il Garante per le Comunicazioni, sottolineando proprio come all’aumento dei costi non corrisponda migliore qualità dei servizi proposti.
E a tal proposito c’è stato anche un incontro tra la Società, la Lega di Serie A, l’AGCOM e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. A questo incontro, non ha preso parte il Codacons che pure aveva fatto richiesta di partecipazione. Questa associazione, in realtà, non è stata proprio invitata. A questo incontro DAZN si è assunta tutte le responsabilità di ciò che è accaduto.
Inoltre, ha dichiarato che rimborserà tutti gli utenti vittime del disservizio. Non ci sarà bisogno di fare richiesta alcuna, poiché il rimborso avverrà in automatico con un accredito sulla carta sulla quale è impostata la modalità di pagamento dell’abbonamento. Ciò avverrà in tempi rapidissimi e la procedura di ristoro si concluderà entro l’inizio del mese di febbraio.
Inoltre, sia la società che il Ministro hanno annunciato miglioramenti per quanto riguarda i servizi offerti. La maggiore novità riguarderà la sede della sua struttura tecnica operativa. Da Londra arriverà in Italia. In questo modo si potranno risolvere in meno tempo le varie problematiche che possono avverarsi. La speranza è che sia davvero così.