Carta prepagata senza nome, la stanno facendo tutti I Il motivo è semplice: hai tanti vantaggi in più
Le innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni non si sono fatte attendere nemmeno nel campo economico.
Infatti, molti sono stati i cambiamenti avuti in questo settore che hanno facilitato le modalità di pagamento e utilizzo dei conti bancari. Innanzitutto, c’è il sistema di pagamento elettronico che permette di andare in giro senza dover portarsi dietro tanti soldi quando si va a fare acquisti. E, molto spesso, si ha la possibilità di pagare direttamente con lo smatphone o con uno smartwatch.
Questo è un chiaro esempio di progresso tecnologico. In questo modo si hanno anche altri vantaggi. Molto spesso prima gli utenti erano costretti a prelevare agli sportelli bancomat e pagare delle commissioni più o meno alte. Queste dipendevano dal circuito di cui la banca, in cui si faceva il prelievo, faceva parte.
Oggi non più. Si possono fare acquisti in tutta tranquillità a zero commissioni, sia in megozi fisici che in negozi online. E negli ultimi mesi ha preso piede un nuovo meccanismo di pagamento molto sicuro e discreto. Proprio di questo parleremo nell’articolo. Capiremo cos’è, come funziona e i requisiti da soddisfare per ottenerlo.
Ecco a voi la carta prepagata totalmente anonima.
Quello che bisogna precisare, innanzitutto, è che questa è una carta prepagata ed è anonima. E sono moltissimi gli utenti che la stanno acquistando e attivando. Grazie ad essa si possono, ad esempio, fare acquisti online in tutta tranquillità senza dover inserire i propri dati. E a maggiore domanda, corrisponde un aumento dell’offerta relativamente a prodotti di questo genere. A questo scopo sono nate le carte usa e getta che sono utilizzate per evitare i tracciamenti bancari.
Ovviamente, ci sono dei limiti da rispettare. Prenderemo in esame una delle carte preferite dagli italiani e ne capiremo il funzionamento. Stiamo parlando della carta prepagata anonima Viabuy. Una carta sicura ed affidabile che fa parte del circuito Mastercard. Questa, inoltre, non subisce né i controlli sul reddito dimostrabile, né controlli su solidità finanziaria dell’utente. Ovviamente, il paletto maggiore per la sua sottoscrizione è la maggiore età del richiedente.
Esistono tre versioni di questa carta. La prima è la IDV1. Essa ha un limite di 1000 € di ricarica annuale. La seconda, la IDV2 ha un limite di 15 mila euro, mentre la terza, IDV3 ha un limite pari a 30000 euro annui. Per tutte e tre le tipologie di carta il costo è di 19,90 euro annui, mentre per attivarla bisognerà sborsare 69,90 euro.
Questa è soltanto una delle tante carte prepagate anonime che sono state create e messe in circolazione negli ultimi tempi. C’è l’imbarazzo della scelta. Noi vi abbiamo segnalato quella che si presenta più sicura e che meglio tutela privacy e dati di chi la sottoscrive. A voi la scelta per fare acquisti segreti in tutta sicurezza.