Lavatrice, conosci questo trucco per risparmiare in bolletta? I Un oggetto che paghi due euro ti salva
Quando si parla di rincari non si può non pensare a tutti quegli elettrodomestici presenti in tutte le abitazioni.
Sono i più acerrimi nemici del risparmio eppure non se ne può fare a meno. In tutte le case le famiglie italiane li utilizzano per facilitarsi i compiti di tutti i giorni. Ad esempio il forno viene spesso usato per cucinare e scaldare pietanze. Allo stesso modo non si può fare a meno del frigorifero altrimenti tutti i cibi contenuti al suo interno andrebbero a male.
Ed anche la lavatrice, ormai, è un elemento imprescindibile nella vita quotidiana. Sono, però, tutti apparecchi molto energivori. Incidono moltissimo sui costi che si ritrovano all’interno delle, ormai maledettissime, bollette dell’energia elettrica. Ci sono, comunque, dei trucchetti da usare per avere un risparmio sensibile.
Il tutto, nonostante un utilizzo massivo degli apparecchi presenti nelle abitazioni. In questo articolo vogliamo parlare di un elettrodomestico in particolare, ossia la lavatrice. Ma, soprattutto di un trucchetto che permette di risparmiare in maniera considerevole ogni qualvolta utilizziamo questo apparecchio. Andiamo a vedere.
Basta uno spazzolino da denti ed il risparmio è assicurato.
Come? Non ci credete? Fate male, molto male. E’ un trucchetto che pochi conoscono, ma che davvero permette di ottenere un notevole risparmio in bolletta. Basterà armarsi di questo piccolissimo, ma potentissimo oggetto che di solito si usa per lavare i denti ed il gioco è fatto. Partiamo dal presupposto che maggiore è la quantità di indumenti da lavare, più a lungo si userà la lavatrice per poterli lavare ed igienizzare.
E, siccome, gli indumenti sono di materiale diverso, bisognerà utilizzare i diversi programmi dell’elettrodomestico. Quindi, temperature diverse, spesso altissime e tempi di lavaggio molto lunghi. In alcuni casi, poi, c’è bisogno di pretrattare i capi di vestiari su cui ci sono molte macchie e, soprattutto, ostinate.
Ecco che, allora, arriva in soccorso il piccolissimo supereroe. Grazie allo spazzolino da denti infatti,
si potranno pretrattare le macchie sugli indumenti senza ricorrere a prelavaggi che, comunque, incidono anche molto sui consumi energetici. Andiamo per gradi. Bisognerà prendere lo spazzolino ed il bicarbonato, un prodotto che in casa si trova facilmente. Basta un cucchiaino di questa polvere sulla macchia. Bisogna lasciarlo agire per un paio di minuti e, una volta trascorso il tempo, bisogna strofinare sulla macchia con lo spazzolino con energia, ma senza rovinare il tessuto dell’indumento.
Ovviamente, questo procedimento va fatto per ogni capo di vestiario che presenta macchia. Fatto tutto ciò, arriva il momento di inserire tutto in lavatrice ed avviarla. Il programma da usare è quello ECO. Ed ecco che ci saranno due fonti di risparmio. La prima perché si sarà evitato il prelavaggio e la seconda perché si sarà utilizzato il programma eco che è quello più economico. Provare per credere.