Fibra spendendo meno e più veloce, la guida per fare la scelta giusta I Offerte a confronto e trucchetti per risparmiare
Ormai avere una connessione Internet stabile e veloce a casa è molto più facile rispetto agli anni precedenti.
Ciò vale sia in caso di nuova attivazioni sia nel caso in cui si voglia scegliere una nuova opzione di offerta per migliorare la connettività nell’abitazione. Si può fare andando nei negozi e negli store delle varie compagnie telefoniche che sono presenti oggi sul mercato, ma lo si può fare anche tranquillamente on line.
Si, potete farlo comodamente da casa sul vostro divano collegandovi a internet e navigando tra i vari siti messi a disposizione. E c’è l’imbarazzo della scelta e potrete scegliere tra quello che più vi aggrada in base alle vostre esigenze. A volte, però, data la mole di offerte che circonda l’utente, questo non è in grado di scegliere, o quantomeno non sa quale offerta sia la migliore.
Niente paura! In questo articolo vi offriremo una guida in grado di aiutarvi passo dopo passo verso la scelta giusta da fare. Quindi, non vi resta altro da fare che mettervi comodi sulla vostra poltrona preferita, sorseggiare una bevanda e leggere attentamente, passo dopo passo, tutto ciò che vi diremo nella guida.
Come ottenere un’offerta per la fibra meno costosa sia in caso di prima attivazione sia se la linea è già attiva.
Per quanto riguarda una connessione già attiva si dovrebbe optare per una promozione che riguardi la fibra ottica, ovviamente con un abbonamento mensile che costi meno rispetto a quello che già viene pagato. Chi, invece, deve attivare una nuova linea e, quindi, una nuova connessione, dovrà dare molta importanza ai costi e alla tipologia di connessione offerta. Quindi, è già tutto molto più facile rispetto a chi detiene già una connessione.
Ciò che diremo varrà per entrambe le situazioni. Innanzitutto occorrerà verificare se c’è copertura e soprattutto a che velocità si può navigare. Abbiamo parlato di negozi fisici e si siti ufficiali delle aziende, ma ci sono alcuni portali che permettono di comparare le offerte di ogni operatore e verificarne la copertura di rete.
Vediamo insieme le offerte in essere.
Partiamo da Iliad. Questa compagnia propone l’ Iliadbox in comodato d’uso gratuito, chiamate illimitate, fibra ultra veloce e l’app iliabox connect a solo 19,99 euro al mese se già clienti dell’azienda. Chi non è ancora cliente dovrà pagare 24,99 euro al mese. E forse questa è la più conveniente. Infatti, TIM propone la TIM WiFi Power Smart a 29,90 euro al mese. Si avrà a disposizione la tecnologia FTHH, il modem TIM HUB+ e chiamate illimitate solo con l’attivazione online. Wind propone un abbonamento mensile per i clienti a 22,99 euro al mese che sale a 26,99 per chi non è cliente.
L’offerta si chiama Super Fibra WINDTRE. Prevede fibra FTHH, modem incluso di ultima generazione, un anno di Amazon Prime Video incluso e Giga illimitati su 3 numerazioni mobile. Infine, c’è la Vodafone. Internet Unlimited è il nome della sua promozione e costa, per gli utenti già clienti 22,90 euro. Il costo sale a 26,90 euro per i non clienti dell’azienda. Offre la fibra FTHH, il modem Wi-Fi Optimizer incluso, chiamate illimitate e per gli utenti non ancora clienti una SIM già attivata con 1 Giga al mese di traffico. Ecco a voi le offerte del momento. Speriamo di essere stati esaustivi seppur non le abbiamo inserite tutte. Ora tocca a voi scegliere.