Misteriosa ed enorme struttura a forma di esagono visibile dallo Spazio in Australia I Svelato il suo segreto
Dallo spazio si ha la possibilità di prendere visione di moltissime cose presenti sulla Terra, alcune anche davvero molto strane.
Parliamo sia di elementi presenti in natura che di elementi di produzione umana e quindi non rientranti tra laghi, fiumi, colline e montagne che, spesso, hanno forme stranissime se viste dall’alto. E’ ciò che è capitato vedendo dallo spazio una porzione di territorio australiano che ha rivelato un qualcosa di molto strano, ma dalla forma ben definita e delineata.
Dopo la pubblicazione di queste foto spaziali è iniziata subito la rincorsa alla scoperta della natura di questa strana costruzione australiana. C’è chi ha pensato agli alieni e ad una loro base o astronave. Chi, invece, ha dato un significato esoterico a questa costruzione. Chi, ancora, ha parlato di una costruzione in cui si stesse decidendo il destino del nostro Pianeta. Ci dispiace dirlo, ma nessuna di queste tre fantasiose motivazioni è quella giusta. In questo articolo vedremo insieme di cosa si tratta.
Una costruzione esagonale, enorme e destinata a uso militare.
Ecco di cosa si tratta. Nessun complotto, nessuna presenza aliena, nessuna presenza di alcuna setta misteriosa al suo interno. Ma solo ed esclusivamente una base militare vicino al mare. Questa serve l’esercito australiano e di quello degli Stati Uniti d’America. Lo scopo di questa struttura è quello di comunicare con le navi e i sottomarini dei due eserciti già menzionati.
Il suo nome è Naval Communication Station Harold E. Holt. E’ una struttura davvero enorme. Fino a poco tempo fa aveva al suo interno anche un telescopio militare. Grazie ad esso erano tenuti sotto controllo tutti i satelliti potenzialmente pericolosi per la sicurezza interna sia dell’Australia che degli Stati Uniti.
La sede militare ha tredici torri radio. Queste permettono la comunicazioni con le navi e i sottomarini presenti in quell’area. Proprio le torri presenti sono responsabili della particolare forma esagonale della base. Il loro distanziamento permette la copertura ottimale del segnale. Al centro della base c’è la torre più alta.
Questa si chiama Tower Zero ed è alta quasi 400 metri. In realtà, però, non c’è solo un esagono in questa base militare. Infatti, ce ne sono due concentrici. Sul secondo ci sono le antenne, anch’esse molto alte. Si pensa che proprio queste antenne siano state la causa di un incidente aereo che ha provocato numerosi feriti. Le indagini fatte dopo l’incidente, però, non avrebbero rivelato alcuna connessione tra le antenne presenti e la caduta del velivolo.
Quindi nessuna interferenza radio ha minato la sicurezza dei passeggeri in volo. C’è da dire, però, che nonostante la sentenza non abbia dato parere favorevole, le opinioni tra i cittadini sono discordanti e propendono per l’incidente dovuto alle interferenze radio provocate dalle numerose antenne della base militare.