Home » Le hackerano il profilo Instagram e comincia a vivere un incubo I Potrebbe succedere anche a te in qualsiasi momento

Le hackerano il profilo Instagram e comincia a vivere un incubo I Potrebbe succedere anche a te in qualsiasi momento

Da social network per passare il tempo libero e raccontare le proprie esperienze di vita, a vero e proprio incubo.

E’ la storia di uno dei social più famosi ed utilizzati in tutto il mondo. Stiamo parlando di Instagram, la piattaforma di proprietà di Meta che tanto tiene alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti. Ultimamente, però, stanno accadendo degli episodi strani, brutti e che minano la tranquillità di chi utilizza questo social. Infatti, sono molti gli utenti vittime di hackeraggio del proprio profilo.

In realtà quest’ultimo viene completamente sottratto ed utilizzato per scopi poco raccomandabili. La storia che vogliamo raccontarvi in questo articolo ha dell’incredibile. E’, però, simile ed a tratti uguale, all’esperienza vissuta da moltissimi utenti. Questa, però, ha dell’assurdo ed ha sconvolto non solo la proprietaria dell’account, ma anche molti suoi contatti e le persone che ne sono venute a conoscenza.

Benedetta, la ragazza vittima di hacker a cui la vita è diventata un vero e proprio incubo.

Questa persona è rimasta vittima di un vero e proprio furto di identità a causa del quale ha dovuto interpellare la polizia postale oltra il servizio messo a disposizione dalla piattaforma social. Ma andiamo per gradi e cominciamo da dove tutto ha avuto inizio. A trarre in inganno la ragazza è stato un messaggio arrivato dal profilo di una sua amica.

Il messaggio in questione conteneva una richiesta di aiuto. Si chiedeva un voto per un concorso che avrebbe potuto rendere la sua amica una influencer. Invito a votare subito accettato dalla nostra Benedetta, ignara di cosa le stava per accadere di li a poco. Ovviamente, l’amica in questione non ne sapeva proprio nulla.

Una volta aperto il link sul quale aveva cliccato ecco la magia. Il suo profilo era sparito. Instagram si è riavviato portandola alla pagina iniziale dalla quale accedere, ma le credenziali risultavano errate. Quindi ha dovuto dire addio al suo profilo che, però, continuava a restare attivo, ma gestito da qualcun altro.

Qualcuno che lo utilizzava per scopi poco raccomandabili. Così sono iniziati a partire ed essere recapitati ai suoi contatti proposte di investimenti in criptovalute, propinando notifiche non veritiere dei guadagni avuti con questi investimenti. Ovviamente, i suoi contatti più stretti hanno chiamato la malcapitata chiedendo informazioni a riguardo.

E lei ha dovuto smentire categoricamente il tutto, facendo in modo che i suoi contatti non divenissero vittime come lei. Insomma, un incubo a occhi aperti. L’invito, quindi, è quello di prestare la massima attenzione quando si ricevono messaggi strani anche dai propri contatti più fidati. Potrebbero essere stati vittime di hackeraggio e voi potreste diventarne la prossima.