Lavastoviglie, con questo trucco non avrai più bisogno di comprare le pastiglie I Bastano tre cucchiai di un prodotto che hai sempre in casa
In tempi di rincari e crisi economica la lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più energivori che si sono nelle nostre case.
Oltre che per il suo consumo, questo apparecchio fa spendere soldi anche a causa del detersivo specifico con cui bisogna metterla in funzione. Infatti, anche i costi delle pastiglie per questo apparecchio sono lievitati a dismisura. Ma, nessuno riesce a rinunciare a questo elettrodomestico che ci permette di non lavare le stoviglie a mano e ci fa risparmiare un sacco di tempo.
Ma non tutti sanno che è possibile evitare di comprare le pastiglie. Queste si possono sostituire con un intruglio composto da elementi che si trovano in tutte le dispense di tutte le abitazioni. E in questi tempi di crisi, in cui tutti hanno bisogno di risparmiare su qualunque cosa, il consiglio che stiamo per darvi in questo articolo è molto, ma molto prezioso.
Non comprate più le pastiglie per la lavastoviglie, ma realizzatele da soli in casa
Vi starete chiedendo, adesso, come si possono realizzare in casa. Ebbene, noi vi diciamo che si può fare. Ed il metodo per ottenerle è facile come bere un bicchier d’acqua. Inoltre, bastano soltanto tre ingredienti già presenti in casa. Vediamo un po’ come fare. la prima cosa da prendere ed anche velocemente è il sapone di Marsiglia.
Gli altri due ingredienti sono il bicarbonato e l’aceto. Visto che li avete tutti in casa? Ecco a voi, ora, la ricetta per realizzare questo intruglio miracoloso. Bastano 2 cucchiai di sapone di Marsiglia, 25 grammi di aceto e 250 grammi di bicarbonato. Mescolate molto bene tutto ciò che è contenuto all’interno della ciotola.
Ed una volta che gli ingredienti sono un tutt’uno, aggiungete un po’ di acqua alla volta. Potrà volercene fino a mezzo litri prima che questo composto sarà fluido. Se volete e vi piace, vanno bene anche poche gocce di succo di limone. Una volta pronto il composto, dovete versarlo negli stampini che servono a fare il ghiaccio in estate.
Ora, le soluzioni sono due e l’obiettivo è uno solo: far asciugare per bene il contenuto degli stampini. La soluzione meno veloce è far asciugare tutto all’aria aperta anche se ci vorranno ore ed ore affinchè si asciughi. La seconda soluzione è quella di metterli in freezer e dopo solo due ore, la magia è fatta.
Quando questo intruglio sarà solido, potrà essere utilizzato come una normale pastiglia per lavastoviglie. La loro conservazione va fatta in barattoli di vetro e lontanissimo dal calore. Provare per credere. Vi abbiamo dato un consiglio che oltre una buona dose di risparmio fa si che vengano utilizzati solo ed esclusivamente prodotti naturali.