Samsung, tutti i Galaxy potranno utilizzare la nuova app Camera Assistant I Puoi personalizzare la tua fotocamera come vuoi
Camera Assistant è un’app targata Samsung che permette di avere funzioni fotografiche avanzate durante l’utilizzo della fotocamera.
In particolare, è una funzionalità dedicata esclusivamente ai device più recenti delle serie Galaxy. Quindi sono esclusi i modelli meno recenti. Ma non c’è da preoccuparsi poiché c’è una novità in arrivo da quanto si apprende dal forum della Community Samsung coreana. Una novità molto interessante che riguarderà anche gli utenti possessori di device meno recenti.
Torniamo un attimo indietro per capire cosa offre l’applicazione in questione. Grazie ad essa, gli utenti che la scaricano, possono abilitare l’HDR automatico e abilitare la funzionalità per il sensore di luce e zoom. Mentre lo scatto sarà più veloce in modalità automatica se si è in possesso di questa app. Ed è facilissimo usarla dopo l’installazione.
Basta andare nelle impostazioni della fotocamera ed attivarla. Purtroppo, però, come già accennato, non tutti i modelli sono compatibili e, quindi, i modelli più vecchi sono rimasti fuori. Ma secondo le indiscrezioni che girano in questi giorni, Samsung potrebbe introdurre una novità che farebbe felici tutti i suoi utenti affezionati.
Camera Assistant su tutti i device Samsung Galaxy, proprio tutti.
Certo, finora è una notizia trapelata sul Forum della Community e, quindi, bisognerà attendere la notizia ufficiale. E questo annuncio si pensa che arriverà a breve. I tempi sono maturi nonostante sia un’applicazione molto, ma molto giovane. Basti pensare che è stata rilasciato soltanto ad ottobre del 2022.
Abbiamo già accennato alcune sue funzionalità importanti. E molti la stanno attendendo poiché è in grado di rivoluzionare l’utilizzo di una normale fotocamera da smartphone, anche quella più avanzata. Infatti, questa applicazione da la possibilità agli utenti che la scaricano di avere controlli più avanzati sulla fotocamera del proprio device.
All’utente sembrerà, quasi, di avere a disposizione nelle proprie mani una macchina fotografica di quelle semi professionali. Come già accennato, l’HDR automatico può essere attivato o disattivato, c’è un sensore che in base allo zoom permette di scattare foto ad altissima qualità e, in più, c’è la possibilità di registrare i video tenendo premuto il pulsante di scatto senza dover selezionare l’opzione “video”.
Infine, se non si dovesse utilizzare la fotocamera per più di due minuti, questa applicazione la chiuderà automaticamente. Non ci resta altro che aspettare che Camera Assistant venga introdotta su altri modelli di Galaxy in circolazione. Ricordiamo, infine, che questa applicazione è disponibile soltanto per i device appartenenti alla serie Galaxy S22.