Google Pixel, nel 2023 tutto da programma: arrivano Pixel 7, Fold e 8 I Poi dal 2024 la strategia cambia radicalmente: ecco i modelli attesi in futuro
Quando si tratta di nuovi smartphone, ci sono sempre in giro tante indiscrezioni sui modelli in uscita molto prima della loro presentazione.
Questa volta, però, una fonte rimasta anonima, addirittura si è portata avanti. Non ha immesso in rete solo indiscrezioni riguardanti uno smartphone. Ha, addirittura, fatto girare indiscrezioni relative alla politica aziendale di una delle BigTech mondiali. Stiamo parlando di Google e della sua serie smartphone Pixel. E questa strategia aziendale è svelata fino al 2025.
E lo ha fatto, esaminando quella che potrà essere la strategia di Google anno per anno, partendo dal 2023 che sta per iniziare. Per quanto riguarda il nuovo anno, saranno due i lanci di nuovi device. Questo lo sapevamo già e ciò che accadrà non si discosterà dalle indiscrezioni che già circolavano nei mesi scorsi. Nella prima metà ci sarà il lancio di Pixel 7a e di Pixel Fold. Mentre la seconda metà del 2023 è quella deputata all’immissione sul mercato dei modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Se, però, nessuna novità ci sarà nel 2023, occhi aperti ai due anni successivi.
Il 2024, secondo questa fonte anonima, sarà l’anno in cui l’azienda potrebbe iniziare a cambiare strategia di mercato. In particolare, si guarda all’immissione sul mercato dei modelli della serie Pixel A che dovrebbe essere fatta ogni 2 anni e non più annuale. Tutto dipenderà dalle vendite del modello 7A.
Inoltre, si parla già della serie Pixel 9 che dovrebbe essere composta da tre modelli, tutti tra loro simili tranne che nelle dimensioni. E, infine, ci potrebbe scappare un altro modello Fold. Ma per questo è presto anche per la fonte in questione. Quindi il 2024 potrebbe essere un anno ricco per quanto riguarda la probabile nuova strategia di Google.
Ma sarà il 2025 l’anno più fervido secondo le indiscrezioni trapelate. Certo, non c’è la certezza assoluta di ciò che accadrà, ma è interessante capire cosa potrebbe esserci. E la novità più importante potrebbe riguardare la produzione e l’immissione sul mercato di uno smartphone della serie Pixel pieghevole.
Il progetto c’è, ma resta da capire se verrà alimentato o se, mestamente, sarà abbandonato per virare su altro. Quindi due sono le strade che potrebbe percorrere la BigTech in questione. <La prima è il lancio di tutte le varianti della serie Pixel 10, accompagnate dal Pixel Flip. Mentre la seconda è quella che vedrà l’immissione sul mercato soltanto della serie Pixel 10.
Ovviamente, con i suoi tre modelli che andranno a sostituire quelli della serie Pixel 9. E, c’è da ricordare che potrebbe anche soltanto portare avanti il progetto della serie Pixel Fold con il successore del device che sarà presentato a breve. Staremo a vedere ed attenderemo con ansia per capire se queste indiscrezioni si avvicineranno abbastanza alla realtà dei fatti.