OnePlus 11, il lancio anticipato al 4 gennaio I Circolano già le foto ufficiali e la scheda tecnica: una caratteristica lo rende unico
OnePlus è un’azienda fondata nel 2013 e nata grazie all’ex vicepresidente di un’altra società produttrice di device tecnologici.
Infatti, a fondarla è stato Pete Lau, l’ex vicepresidente di Oppo. E da quel momento è stata una società fedelissima al suo slogan che recita: “mai accontentarsi”. Difatti, dal 2013 fino allo scorso anno ha prodotto e presentato ben 18 modelli di smartphone. E si accinge a presentare l’ennesimo device tanto atteso dai suoi clienti.
E non è uno smartphone qualunque. E’ un top di gamma che sarà presentato ufficialmente ed in anteprima in Cina agli inizi di gennaio del prossimo anno. La presentazione nel paese di produzione, come ormai consuetudine, anticipa di molto l’immissione del prodotto sui mercati degli altri Paesi che dovranno attendere ancora almeno un mese.
Ecco OnePlus 11. Vediamo insieme le anticipazioni sulle caratteristiche su questo smartphone che vuole sbalordire tutti.
Ormai si sa tutto o quasi di questo nuovo device, finanche il suo design che si può evincere dalle varie foto che circolano già in rete in questi giorni che precedono il suo debutto. Una sola manca in realtà ed è il suo prezzo di vendita. Per questo bisognerà aspettare la data del 4 gennaio, giorno in cui l’azienda lo presenterà ufficialmente.
Partiamo dal display. Sarà da 6,7’’. Il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 grazie al quale questo device potrà essere sfruttato per il gaming. Per quanto riguarda le memorie avremo due configurazioni per la RAM, una da 12 GB e l’altra da 16GB. Anche per quanto riguarda l’internal storage ci saranno due configurazioni, una da 256GB e l’altra da 512GB.
Entrambe non saranno, però, espandibili. La batteria sarà da 2435 mAh con una fast charge che porterà il device a pieno carico in poco meno di venti minuti. Capitolo comparto fotografico. La società ha rinnovato la collaborazione con la società svedese produttrice di macchine fotografiche, Hasselblad.
La fotocamera principale sul retro avrà un sensore da 50MP, un grandangolo da 48MP e una wide da 32MP. La selfie camera avrà un sensore da 16MP e sarà nascosta sul display in alto a sinistra. L’ultima cosa da rivelare è il sistema operativo. Questo sarà Android 13. Un mistero, però, è e resterà fino al 4 gennaio il prezzo di vendita di questo nuovo smartphone OnePlus.
Si pensa che, verosimilmente, questo possa essere simile a quello del predecessore. Ma, per avere la certezza matematica, bisognerà aspettare ancora pochi giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale cinese. In questo modo ci si potrà fare un’idea di massima di quello che, poi, sarà il costo qui in Europa, segnatamente in Italia.