Honor 80 GT, nuovi ingressi in famiglia: è a metà tra la versione base e Pro I Cambia la fotocamera e il prezzo
Honor è una azienda cinese, prima di proprietà della Huawei, che produce dispositivi tecnologici quali Tv, tablet e PC.
Ovviamente, produce anche gli smartphone. All’inizio Honor era il nome dei modelli a basso costo della Huawei, poi nel 2013 è stata fondata proprio una società con questo nome e da quel momento è iniziata la sua espansione in tutto il globo. Ritornando al discorso della produzione di smartphone, questa società produce device top di gamma a prezzi contenuti rispetto ai competitor.
E lo può fare grazie ai suoi canali di vendita. Ci spieghiamo meglio. Honor, ad esclusione di alcuni mercati, vende i suoi prodotti esclusivamente online. Questo permette di portare i prezzi degli apparecchi a livelli più accessibili. In questo articolo vogliamo parlare proprio di uno smartphone prodotto da questa casa di produzione cinese.
Vi presentiamo l’Honor 80 GT.
C’è da dire, innanzitutto, che questo nuovo device si pone nel mezzo tra l’Honor 80 Pro e la sua versione base. Il processore è uno Snapdragon 8+ Gen 1 ed ha un display FDH+ da 6,67’’. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci sono delle differenze sia col top di gamma di questa serie sia con la versione base.
La fotocamere principale presente sul retro è da 54MP, la grandangolare da 8MP e la macro da 2MP. Le differenze ci sono eccome. Basti pensare che sia la versione pro che quella base montano una fotocamera principale da 160MP. per quanto riguarda la selfie camera, anche qui ci sono differenze con gli altri due modelli. Qui abbiamo una fotocamera da 16MP, mentre negli altri è montata una da 32MP.
Capitolo memorie. Per quanto riguarda la RAM abbiamo sia la configurazione da 12GB sia la configurazione da 16GB. Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo soltanto la configurazione da 256GB. La batteria è la stessa degli altri due modelli della serie ed è da 4.800 mAh. C’è la possibilità di fast charge a 66W. Il sistema operativo presente già all’uscita è Android 12
Per concludere la carrellata delle caratteristiche di questo nuovo device Honor, vi diciamo che il sensore delle impronte è integrato all’interno del display. Al momento, Honor 80 GT si trova in tre colorazioni. Queste sono: Meteor Blue, White e Interstellar Black. Sarà reperibile, almeno per il momento, solo in Cina e soltanto dal primo gennaio prossimo. Per quanto riguarda gli altri mercati c’è ancora da attendere e, forse, anche molto.
Capitolo prezzi. Al momento per l’Honor 80 GT nella versione 12GB di RAM e 256GB di internal storage il prezzo fissato è di 3299 yuan che corrispondono a circa 445 euro. Mentre per la configurazione 16GB di RAM e memoria interna da 256GB, il prezzo è di 3299 yuan che tradotto nella nostra moneta fanno circa 485 euro.