Microsoft nel 2023 acquisterà Netflix: il piano è già deciso I Cosa cambia per i clienti, spunta idea videogames
Una notizia che sta facendo il giro del mondo potrà sconvolgere tutti gli utenti nel caso in cui venga confermata.
Si tratta soltanto di indiscrezioni, ma al momento sta già facendo parlare di sé. C’è la possibilità che un colosso della tecnologia compri un colosso di contenuti on demand. E si dice anche che questa procedura di acquisto possa essere davvero imminente, dato che c’è già un accordo in merito. Si tratta con certezza di una collaborazione che vede il colosso tech pronto a fare pubblicità per conto di quello di contenuti in streaming.
E il secondo provvederà a proporre abbonamenti meno costosi ma che prevedano pubblicità. Questa collaborazione, però, da molti, è visto come il preludio dell’acquisizione di cui abbiamo dato un accenno poco fa. In questo articolo ci occuperemo proprio di questo e, soprattutto, se l’acquisizione possa avvenire o meno entro il prossimo anno.
Microsoft acquista Netflix: cosa succederà agli utenti?
Se la notizia dovesse trovare conferma, entro il 2023 la collaborazione tra i due colossi mondiali, dovrebbe tramutarsi in una procedura di acquista che ha dello sconvolgente. Infatti, Microsoft acquisterà Netflix e ciò comporterà sicuramente dei cambiamenti. Per il momento, però, si hanno soltanto indizi e nessuna prova.
Indizi che, però, portano tutti ad un’unica cosa. Ossia l’acquisto di Netflix e il suo inglobamento sono molto, ma molto vicini. Uno dei segnali che portano in questa direzione lo abbiamo già citato ed è la collaborazione pubblicitaria. Ma ce n’è un altro che per tutti non è solo un indizio, ma una prova schiacciante. Il presidente di Microsoft, fa parte, anche , del consiglio di amministrazione della piattaforma di streaming e contenuti on demand.
E poi c’è un’altra cosa in comune tra le due aziende: il gaming, al quale Netflix sta puntando in maniera decisa. E, dal canto suo, Microsoft ha già dimostrato di voler puntare alle piattaforme digitali per questo settore. Lo dimostra il lancio ed il successo di Xbox Game Pass. Ovviamente, subito dopo l’inglobamento non dovrebbe cambiare quasi nulla per gli utenti di Netflix.
L’unica novità è rappresentata dall’abbonamento più economico con pubblicità all’interno che è stato, però, già introdotto. Ma le indiscrezioni parlano di grandi progetti in comune con un’unica piattaforma che gestirà tutti i tipi di intrattenimento, partendo, ovviamente, da quelli già in distribuzione.
Non si sanno ancora su che prezzi viaggeranno gli abbonamenti per il nuovo mondo che sta nascendo. Sicuramente ci saranno svariate modalità di abbonamento che andranno incontro alle esigenze di tutti gli utenti, sia a livello economico sia di proposta di contenuti. Non ci resta altro da fare che attendere.