OnlyFans, puoi farci soldi anche senza girare video, devi solo rispondere ai messaggi I Stanno assumendo in tantissimi, l’occasione è ghiotta
OnlyFans è uno dei tanti social network presenti in questo sconfinato Universo, ma rispetto agli altri è differente.
Ad esempio è differente dalla piattaforma YouTube dato che questa vieta contenuti sessualmente espliciti. E ancora, è diversa dal social di Meta, Instagram, poichè questo non permette foto o video di persone nude. La nudità è permessa solo su opere d’arte. OnlyFans, invece, permette tutte queste cose e permette ai suoi utenti di guadagnare grazie alle persone che si abbonano ai loro contenuti.
Ed il successo di questa piattaforma è sotto gli occhi di tutti. A dimostrarlo il sempre più crescente numero di utenti e di creator digitali e il fatturato che è arrivato ad un miliardo di dollari e che, si presume, sia destinato a salire ancor di più. Ciò che più è ragione del suo successo è il livello di interazione tra chi crea i contenuti e chi, invece, si abbona ad essi. Più o meno, queste interazioni ricordano l’universo delle “webcam chat” di venti anni fa.
Per i creator, però, sta diventando sempre più difficile e stancante rispondere a coloro i quali si iscrivono ai loro contenuti. Infatti, il numero di abbonati ha tendenza a salire a dismisura. Così, le loro chat vengono gestite da bot o da ghostwriter. Ed è proprio di quest’ultimi di cui vogliamo parlare in questo articoli. C’è un’ottima opportunità di lavoro freelance per loro.
Pubblicati un centinaio di annunci per ghostwriter su OnlyFans.
Potrebbe essere la professione del futuro? Chi lo sa. Sta di fatto che ultimamente annunci del genere sono sempre più frequenti su questa piattaforma. Ovviamente, però, c’è bisogno di esperienza. E l’esperienza che si ricerca in questi annunci riguarda il “sexting”. Ovvero, in parole povere, chi risponde all’annuncio dovrà essere in grado di scrivere contenuti sessuali espliciti.
Ma non solo autori di contenuti espliciti. Questi nuovi lavoratori dovranno essere in grado di fare up selling, ossia di vendere i prodotti, ma non quelli a un costo minore. Dovranno essere in grado di vendere prodotti di maggior valore, distogliendo i clienti dall’acquisto di ciò che volevano. E la paga prevede un fisso più delle provvigioni legate a queste vendite.
Oltre queste caratteristiche, bisogna avere proprietà di linguaggio e conoscenza delle lingue. Inoltre, bisogna sapere costruire una relazione con l’utente, con il cliente e, come già detto, bisogna avere predisposizione alle vendite. E non sono poche le persone che hanno risposto agli annunci e che già lavorano in questo ambito.
Sono per lo più uomini tra i 18 e i 30 anni. Uno di questi che ha già iniziato, ad esempio, lavora circa 60 ore a settimana e guadagna intorno ai 10 euro l’ora. E fino ad ora ha guadagnato 50000 dollari. Infine, c’è da segnalare che la responsabilità legale per le attività dei creator non ricadrà su nessun di questi assistenti.