Lavastoviglie, puoi usarla per lavare tanti oggetti di casa a cui non pensi nemmeno I Il trucchetto ti fa risparmiare un sacco di tempo
Siamo abituati sin da bambini che le abitazioni in cui viviamo devo essere messe in ordine e pulite alla perfezione.
Le nostre mamme tenevano e tengono molto a questi aspetti. Lo fanno con cadenza giornaliera. provvedono alla pulizia dei pavimenti, dei mobili di tutti gli ambienti della casa. Ed essendo figli di questi comportamenti, cerchiamo di emularli anche se ciò vuol dire impiegare tantissimo tempo e fare una gran fatica. E molto spesso, quel poco tempo libero che abbiamo a disposizione, lo usiamo proprio per le faccende domestiche.
Una volta terminate, ci lamentiamo di non avere più tempo da dedicare a noi, ci ripromettiamo che l’indomani non faremo una cosa del genere, ma, appena apriamo gli occhi, anche nel giorno libero, riprendiamo a svolgere tutte quelle cose che già abbiamo fatto il giorno precedente. E’ come un cane che si morde la coda. Facciamo le faccende, ci ammazziamo di lavoro, ci sentiamo stanchi, togliamo tempo a noi stessi, ci ripromettiamo di non farlo più. E, invece, il giorno seguente faremo tutto allo stesso modo.
C’è, però, qualcosa in cucina, che può venire in nostro soccorso. Un elettrodomestico la cui funzione è quella di lavare. Ma noi non la usiamo come è nelle sue possibilità. Certo, inseriamo all’interno, piatti, posate, pentole, tegami. C’è, però, la possibilità che questo apparecchio ci aiuti anche con altri oggetti. O meglio, con la pulizia ed il lavaggio di alcuni oggetti. E in questo articolo vedremo quali sono.
Ecco gli oggetti che possiamo lavare in lavastoviglie.
Nessuno di noi lo sapeva. Ma si può fare. Innanzitutto, bisogna dire che questi oggetti non vanno inseriti nel cestello inferiore, bensì esclusivamente nel cestello superiore. Ma vediamo, in ordine, quali sono questi oggetti che posso essere messi in lavastoviglie. Partiamo dalle manopole in plastica, e non di altro materiale, degli elettrodomestici.
Possiamo, poi, inserire tutto ciò che usiamo in cucina, dalle spugne ai guanti in silicone fino ad arrivare agli strofinacci. Anche i filtri presenti all’interno delle cappe aspiranti possono essere lavate all’interno del nostro prezioso elettrodomestico. Inoltre, potremo pulire così anche il piatto del nostro forno a microonde.
Altri oggetti che si possono tranquillamente inserire nel ripiano superiore della lavastoviglie sono i cassetti contenuti nel frigorifero. Passiamo poi agli oggetti che usiamo di solito in bagno. Anche questi, ovviamente vale solo per alcuni come accade per quelli della cucina, possono essere lavati in lavastoviglie.
Di sicuro possiamo inserire le ciabatte di gomma, le spugne usate in doccia e in vasca da bagno, i porta spugna, i contenitori di sapone, gli spazzolini e le spazzole. Attenti, però, alle spazzole con manici in legno. Queste non vanno inserite. Dobbiamo, purtroppo, lavarle a mano. Beh, che dire, sono dei trucchetti che possono farci risparmiare davvero tanto tempo e tanta fatica.