Lenovo Yoga Slim 7i Carbon: il notebook super leggero e resistente come l’acciaio I La scheda tecnica
Lenovo è una società multinazionale fondata in Cina quasi quaranta anni fa ed oggi è il più grande produttore di computer al mondo.
Questa società sviluppa e produce tablet, smartphone, workstation e computer. Per quanto riguarda questi ultimi, abbiamo le linee desktop e le linee notebook. In questo articolo parleremo in particolare di una delle linee notebook, arrivata, con questo nuovo lancio sul mercato, alla settima generazione.
Ci focalizzeremo, come già accennato, sulla nuova linea “Yoga Slim Carbon”, da poco immessa sul mercato internazionale, i cui materiali utilizzati per la sua costruzione lo rendono molto, ma molto leggero. Infatti, grazie alla scocca in lega di magnesio e il coperchio in fibra di carbonio, per la dispersione del calore, il suo peso risulta inferiore al chilogrammo. Pesa soltanto 960 grammi. Non è solo questa la sua caratteristica. Vediamole insieme.
Yoga Slim Carbon 7i: vediamo insieme tutte le sue specifiche tecniche.
Partiamo dalle sue dimensione. Anche queste sono contenute al pari del peso. Ciò non porta come conseguenza una tastiera difficile da usare, ma è causa della presenza di poche porte. Infatti, se la tastiera è molto pratica, abbiamo solo 2 porte USB.C. Per quanto riguarda il display, ne monta uno da 2.560 x 1.600 pixel. I suoi colori sono nitidi e precisi e la sua luminosità ne permette l’uso all’aperto in giornate soleggiate e supporta la luce notturna.
Monta su una webcam da 720p e due speaker al di sotto della scocca inferiore con volume che non permette di differenziare i suoni presenti, ad esempio, in un brano. Ma nel complesso il suono riprodotto non è male e gli altoparlanti hanno certificazione Dolby Atmos. Abbiamo una memoria RAM da 16GB e una memoria interna SSD da 1TB.
Il processore è l’Intel Core i7-1260P. Ciò gli permette di avere elevate prestazioni nonostante le sue ridotte dimensioni. Ha connettività Wi-Fi 6E tri-band e la versione 5.2 di Bluetooth. Monta su una batteria da 50 Wh la cui autonomia, almeno stando alle dichiarazioni della società produttrice, è di tredici ore e mezza di riproduzione video in locale.
C’è la possibilità di ricarica rapida. Della tastiera ne abbiamo già parlato, ma non abbiamo detto che i suoi tasti si illuminano di bianco grazie ai led che si trovano sul retro. Di Web Cam e dell’audio ne abbiamo dato un accenno, ma non del sistema operativo presente. Questo è Windows 11 Home. Il suo costo è di circa 1500 euro.
Certo, non ha abbastanza autonomia, infatti non copre l’intera giornata lavorativa fatta di 8 ore. Ma si può ricaricare velocemente. E poi, grazie ai materiali usati è molto, ma molto resistente. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte è possibile portarselo con sé ovunque si vada senza neanche problemi di peso.