Cinema in salotto con il proiettore Xgimi Aura 4k I Prestazioni eccellenti, non ti farà rimpiangere la televisione
Molti appassionati di Home Cinema devono fare, però, i conti, con le dimensioni ridotte della stanza nella propria abitazione.
Così non potranno mai acquistare televisione dalle dimensioni giganti né, ovviamente, prodotti per avere il cinema a casa. Questi, infatti, occupano uno spazio enorme che vanno a cozzare con ambienti medio piccoli. Le soluzioni per avere comunque il cinema a casa con il minimo ingombro ci sono.
Ovviamente, però, la soluzione di cui vogliamo parlarvi in questo articolo ha un costo abbastanza alto e, molte persone, hanno deciso di rinunciarvi, virando sull’acquisto di un televisore commisurato alle esigenze legate al poco spazio a disposizione nell’abitazione. Se, poi, avete la possibilità di installare il prodotto di cui parleremo, siamo sicuri che non vi pentirete dell’acquisto fatto.
Ecco a voi “Xgimi Aura 4k”, un proiettore che vi farà sembrare di stare proprio al cinema.
La sua installazione è molto semplice ed è veloce e va messo sotto la parete. Come abbiamo già accennato, il costo non è proprio basso. Infatti, costa intorno ai 2000 euro. Inoltre, ha bisogno comunque di uno spazio per sé, seppur piccolo. Infine, per concludere una generale descrizione possiamo dire che ci si trova di fronte ad un ottimo prodotto.
Infatti le immagini proiettate sono buone sia in una stanza buia sia in condizioni di luce solare. Ovviamente, nel buio sono ottime, ma non si possono criticare le immagini riprodotte di giorno. Il suo design è elegante e si abbina con tutti i tipi di arredamento. Ha tre porte HDMI e due USB. Ciò permette ci collegare più fonti esterne contemporaneamente.
Possiamo connettere di tutto, dagli hard disk esterni a ricevitori satellitari. E, nonostante i suoi ben quattro altoparlanti e il suo sistema audio ampiamente soddisfacente, si può scegliere anche di collegarvi una Soundbar. Abbiamo già parlato della qualità ottimale delle immagini. Certo, non sarà un televisore di ultima generazione, ma fa ampiamente il suo dovere.
E il suo dovere è quello di sopperire alla mancanza di spazio per contenere un televisore di grandi dimensioni o un sistema Home Cinema. Per rapporto tra qualità e prezzo possiamo certamente dire che è il migliore. Infine, ha Android TV installato, grazie al quale possono essere ricercate ed installate le applicazioni di cui si ha bisogno.
In pratica tutte quelle che più vi piacciono, sia gratuite che quelle visibili dopo aver sottoscritto un abbonamento a pagamento. L’unica ancora non presente e, quindi, ancora non scaricabile è Netflix. Ma manca davvero poco ed anche quest’ultima sarà ampiamente fruibile. Che dire ancora? Se è quello che state cercando, corrette ad acquistarlo.