Xbox, attesa per i giochi in uscita nel 2023: alcuni sono pezzi da novanta I La cattiva notizia è che costeranno di più
Xbox Game Pass è un servizio a pagamento di Microsoft, definito da Forbes come il “Netflix dei videogiochi”.
E’ disponibile in abbonamento, quindi a pagamento, per Windows 11, Windows 10, per le console Xbox e sia per i dispositivi Android che iOS. Questo servizio, lanciato nel 2017, consente agli utenti di accedere a moltissimi videogiochi, compresi quelli al primo giorno di vita. Nel 2023 usciranno numerosi videogiochi su questo servizio Microsoft.
Ne abbiamo contati un numero che si avvicina ai cinquanta. Ma crediamo che non sia finita qui. Crediamo, infatti, che a breve potranno essere molti di più i giochi in uscita il prossimo anno. E questa è davvero una buona notizia per tutti quegli utenti già abbonati al servizio offerto da Microsoft. Per citarne alcuni, avremo Persona 4 Golden che uscirà il 19 gennaio insieme a Persona 3 Portable con molti miglioramenti tecnici, quali aggiornamenti ai controlli che saranno molto più responsive, il salvataggio rapido e la possibilità di selezionare qualsiasi livello di difficoltà senza l’obbligo di dover completare prima il gioco.
E poi ci sarà Age of Empires, la versione rimasterizzata in 4K di Age of Empires II: The Age of Kings e delle sue espansioni in occasione del ventesimo anniversario dalla pubblicazione del gioco originale. Infine, sarà anche la volta di Minecraft Legends, il videogioco di strategia ed azione, anche multigiocatore, che ha lo scopo di salvare l’Overworld dal Nether.
Dopo aver parlato della bona notizia, anzi delle buone notizie relative alle nuove uscite, ecco che, però, dobbiamo dare anche una cattiva notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno per gli utenti affezionati al servizio e alla console Microsoft. Ma c’era da aspettarselo.
Microsoft aumenterà i prezzi dei suoi giochi seguendo le orme della Sony.
L’annuncio dell’aumento dei prezzi dei giochi first-party Xbox ha lasciato di stucco i suoi utenti. Infatti, l’azienda seguirà le orme della concorrente Sony che già tempo fa aveva aumentato i prezzi dei giochi della PlayStation. Costeranno intorno agli ottanta euro e si adegueranno, quindi, a quelli della Play.
Fino ad ora Xbox era considerata la più economica al mondo sul mercato. Ma, come detto dal capo di Xbox, Phil Spencer, l’azienda ha cercato fino ad ora di mantenere i prezzi di console, abbonamento e giochi agli stessi livelli bassi degli anni precedenti, ma vista la crisi globale dovuta al rialzo dell’inflazione, all’aumento dei costi delle materie prime e della materia energia, non ha potuto fare a meno di optare per questi aumenti.
Ciò che pensiamo noi, visti questi aumenti è che l’abbonamento Xbox Game Pass, di cui abbiamo accennato qualcosa in questo articolo, resta la soluzione più economica e quindi migliore se si vuole continuare a vivere l’esperienza di gioco con Microsoft.