Samsung Galaxy M14, il nuovo smartphone dal prezzo accessibile a tutti e compatibile con il 5G
Tra le tante indiscrezioni su vari nuovi device oggi ci soffermeremo su uno smartphone di fascia bassa della multinazionale coreana Samsung.
Ultimamente siamo abituati a indiscrezioni e lanci su smartphone fantasmagorici prodotti dalle tante aziende tecnologiche del mondo. Smartphone con comparti fotografici da paura, con processori molto performanti. Insomma, smartphone di fascia medio alta. Ma anche top di gamma e fiori all’occhiello delle varie aziende che, pur di non perdere colpi sul mercato, sfornano sempre più device quasi fantascientifici.
Come già accennato, in questo articolo ci occuperemo di un Samsung appartenente alla serie “M” che vuole essere il diretto successore del Samsung Galaxy M13 che fu annunciato la scorsa estate. Diciamo subito che questa serie ha prezzi accessibili poiché rientra in quella serie di prodotti dell’azienda coreana di fascia bassa.
Stiamo parlando del Samsung Galaxy M14. Vediamo indiscrezioni e caratteristiche tecniche.
Come già accennato questo nuovo modello andrà a sostituire il modello Galaxy M13 5G. Questo nuovo smartphone avrà il processore Exynos s5e8535, anch’esso nuovo e non ancora presentato da Samsung. Una volta presentato, secondo le indiscrezioni, dovrebbe cambiare nome. Anche questo processore è un octacore con ben sei core ad alta efficienza.
Capitolo memorie presenti sul Galaxy M14 5G. Questo nuovo device avrà sicuramente 4GB di RAM anche se non si escludono modelli con più RAM. Per quanto riguarda, invece, l’internal storage, ossia lo spazio di archiviazione presente al suo interno, non si conosce ancora il numero di tagli disponibili.
Per quanto riguarda il display e il comparto fotografico, crediamo che non si discosti molto dal suo predecessore. Il display dovrebbe essere da 6,6”. Come l’M13 dovrebbe avere la fotocamera principale da 50MP e le altre due, rispettivamente, da 5MP e da 2 MP. Lo spessore di 8.4mm è contenuto e rende questo Samsung Galaxy M13 molto interessante.
Di sicuro si presenterà con il sistema operativo Android 13 già preimpostato. Altra sicurezza è il suo lancio. Questo dovrebbe avvenire a breve in India. E’ li, infatti, che questo nuovo smartphone ha ottenuto le sue prime, ed al momento uniche, certificazioni da parte degli enti preposti. Quello che non si sa, invece, è se e quando questo nuovo device di fascia bassa farà il suo debutto sul mercato europeo.
Ovviamente, quello che ci chiediamo noi è se arriverà in Italia. Ma le prospettive, al momento, basate sulle indiscrezioni che girano sul web, sono non positive. In tal senso, potremmo non vedere mai arrivare questo nuovo device in Italia. Anzi, non dovrebbe nemmeno valicare i confini indiani. Staremo a vedere. Nel frattempo, attendiamo.