Nuovo Samsung Galaxy S23, tutto pronto per il lancio in grande stile I Il punto di forza sta nei dettagli
La serie Galaxy S23 di Samsung ha da poco incassato la certificazione dell’ente preposto ed è pronta per il suo debutto ufficiale.
Il debutto, con molta probabilità, avverrà nei primi mesi del nuovo anno. Secondo indiscrezioni Samsung è pronta al lancio ufficiale a febbraio prossimo. Quindi quelle persone che sono già in ansia per vedere da vicino questa nuova serie di device, dovranno attendere solo un altro paio di mesi. E più ci si avvicina a quella data, più indiscrezioni trapelano circa le caratteristiche tecniche di questi nuovi top di gamma della multinazionale coreana.
Ciò che sappiamo, più o meno con certezza è che saranno tre i modelli di questa serie. Avremo il Galaxy S23, il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 Ultra. Voci parlano di un processore molto potente per tutti e tre i modelli e di un comparto fotografico per il top di gamma S23 Ultra da urlo. Le sue prestazioni, secondo i rumors, sarebbero state migliorate del 25% rispetto alle versioni precedenti.
Il modello base, quindi il Samsung Galaxy S23, potrebbe avere un display AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione FullHD+. Il suo comparto fotografico avrà tutte e tre le fotocamere da 50MP. Invece, la fotocamera sul davanti sarà da 12MP. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Andiamo a vedere le caratteristiche del fiore all’occhiello della nuova serie targata Samsung: il Galaxy S23 Ultra.
Anche per il nuovo top di gamma il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, ma in una versione migliorata, personalizzata e molto più veloce. Per quanto riguarda le memorie, ci sarà dal versione da 8GB e da 12GB di RAM. Mentre per l’internal storage avremo tre versioni: la prima da 256GB, la seconda da 512 GB ed addirittura una da 1TB. Il display sarà da 6,8’’, AMOLED Quad HD+.
Passiamo, ora, ad analizzare quello che sarà il comparto fotografico di questo Ultra. Una vera e propria bomba! La fotocamera posteriore principale, infatti, avrà un sensore da ben 200MP. La fotocamera grandangolare sarà da 12MP e poi ci saranno due teleobiettivi da 10MP ciascuno. Il primo avrà un zoom quasi normale da 3x, mentre il secondo avrà uno zoom 10X. Per quanto riguarda la batteria, questa sarà da 4.855 mAh.
Si pensa ad un evento di presentazione in grande stile entro febbraio 2023 anche se non è sbagliato pensare che la società possa anticipare a gennaio il lancio di questi gioiellini. In Italia, però, arriveranno un po’ più tardi. Si attendono per la fine di febbraio o, al massimo, entro marzo. Il costo di questi tre nuovi modelli a marchio Samsung sono ancora top secret.
Ma se pensiamo soprattutto al Samsung Galaxy S23 Ultra, al suo comparto fotografico e alle enormi memorie prevista, non ci si può attendere altro che un costo superiore al modello precedente. Questo per la versione 8GB di RAM e 128GB di storage aveva un costo al lancio di circa 1280 euro. Fate un po’ voi!