Galaxy A54, nuove indiscrezioni sul medio di gamma Samsung I Le prestazioni sono interessanti e bilanciate per il modello
Samsung sta per lanciare altro smartphone che si collocherà tra quelli di fascia medio alta, ma che avrà altissime prestazioni.
Si parla da tempo di questo nuovo device. Infatti, molti rumors si susseguono da alcune settimane. Sicuramente, quello che sappiamo è che questo sarà il diretto successore del Samsung Galaxy A53 5G. La differenza più importante con quest’ultimo sarà il processore. Questo sarà ancora più potente e permetterà al nuovo apparecchio di ottenere migliori prestazioni e maggiore qualità.
Stiamo parlando, infatti, dell’Exynos 1380, un processore capace di garantire velocità di elaborazione e prestazioni che non hanno nulla a che vedere con i device appartenenti alla fascia media. E’ un octacore con ben 4 ad altre prestazioni. E questa è un’altra delle differenze sostanziali con il suo predecessore.
Vediamo insieme le altre specifiche tecniche di questo nuovo prodotto a marchio Samsung.
Vogliamo partire dal comparto fotografico. Troviamo sul retro ben tre fotocamere. La principale da 50MP, la seconda ultra grandangolare da 12MP. L’ultima, secondo indiscrezioni che sono ancora da confermare, sarà una macro da 5MP. Ci viene da dire che non è affatto banale questo comparto fotografico. Non ci sono ancora notizie, però, riguardo la fotocamera frontale.
Il display di questo nuovo smartphone Samsung avrà al suo interno, quindi già integrato, un sensore delle impronte digitali. La sua risoluzione sarà FULLHD+, mentre la sua diagonale, sempre secondo i rumors che vanno susseguendosi, è di 6,4”. Per quanto riguarda le sue dimensioni, questo smartphone avrà un’altezza pari a 158,3 millimetri.
Mentre la sua larghezza sarà di 76,7 millimetri e sarà abbastanza sottile con i suoi 8,2 millimetri. Capitolo memorie. Come abbiamo accennato il processore sarà l’octacore Exynos 1380. A suo supporto ci sarà una memoria RAM da 6GB. Mentre avrà un internal storage (memoria interna) da 128GB. Anche queste specifiche sono ancora da confermare ufficialmente.
Ma si presume che queste poi saranno quelle ufficiali. Ovviamente, come è possibile già evincere dal nome del device in questione, questo avrà connettività 5G. Per finire avremo una batteria abbastanza potente da 5.100mAh che supporterà la ricarica a 25 W. Purtroppo, al momento, non si conosce con esattezza la data in cui Samsung lancerà questo suo nuovo gioiellino di fascia media.
Quel che sappiamo è che, probabilmente, questo smartphone farà il suo ingresso prepotente all’interno del mercato internazionale entro i primi sei mesi del prossimo anno. Prepotente perchè per essere un device di fascia media, le sue prestazioni saranno molte potenti ed in grado di surclassare la sua concorrenza in un batter d’occhio.