Circolano nuove immagini del nuovo smartphone pieghevole di Google I Ecco come sarà il Google Pixel Fold
Il primo foldable di Google sta facendo parlare di sè già da tantissimo tempo e ancora non è presente sul mercato.
Circolano, infatti, da un paio di mesi, notizie circa questo nuovo device top di gamma che Google è pronto a lanciare per tutti i suoi utenti. Certo, non è imminente la sua uscita. Infatti bisognerà aspettare ancora sei mesi affinchè questo diventi realtà. L’uscita, salvo cambiamenti nei piani dell’azienda, è prevista per maggio del prossimo anno.
Sono, ultimamente state diffuse immagini e un video che raccontano come sarà il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda Google. Il primo a diffondere le immagini è stato il leaker Jon Prosser a novembre. In questi giorni, però, un altro leaker, OnLeaks, ha parlato del nuovo foldable ed ha pubblicato altre foto.
Stavolta, però, il materiale è stato estrapolato direttamente dai file CAD del rendering dello smartphone. Quindi dovrebbe essere maggiormente attendibile rispetto all’aspetto che dovrebbe avere il nuovo device della casa madre americana. In più, ha parlato anche delle probabili dimensioni che potrebbe avere lo schermo dello smartphone.
Vediamo insieme tutte le caratteristiche e i dettagli fin qui forniti.
La prima cosa che salta all’occhio dalle foto e dai video che circolano in rete in questi giorni, è il comparto fotografico. E’ posto su un unico modulo messo orizzontalmente come, ormai, è visibile su tutti i device a marchio Google. Le due fotocamere frontali saranno posizionate per quanto riguarda lo schermo interno sulla parte destra della cornice.
Mentre per quello esterno sarà messa in un foro nella parte alta del display. Le colorazioni dovrebbe essere due. Infatti sarà rilasciato nella colorazione silver e in quella black. Preinstallato ci sarà il sistema operativo Android 13 e il dispositivo avrà a disposizione una memora RAM di partenza di ben 12 GB.
Sia il display interno che il display esterno sono ampissimi. Come per gli altri smartphone pieghevoli delle aziende competitor questi schermi grandi danno la possibilità di un’ampia visualizzazione di contenuti multimediali. Per quanto riguarda, poi, il comparto fotografico, questo crea un gradino di ben 3 millimetri rispetto al resto dello smartphone. Non si sa, però, se verrà messo in commercio così o se sarà posto a livello della scocca del telefono.
E’ scontata la presenza del chip Tensor G2 che muoverà la cerniera del device. Si conosce anche la prima indicazione rispetto al prezzo di vendita una volta che questo sarà immesso sul mercato. Si parla di ben 1799 dollari. Quindi non proprio uno smartphone economico. E potrebbe non fermarsi a questo prezzo. Infatti, una volta rilasciato in Europa, il prezzo potrebbe ancor più avvicinarsi alla soglia di 2000 euro se non superarla. Staremo a vedere.