WhatsApp, come tradurre i messaggi in un secondo I Svelato il trucco, basta fare così
Sono tantissime le persone al mondo che ogni giorno, ed anche molte volte al giorno, usano la piattaforma di messaggistica WhatsApp.
Che si abbia un dispositivo Android, iOs, un tablet o un PC, ormai nessuno può fare a meno di questa App. E con le nuove funzionalità già rilasciate e quello che sono in versione Beta ed in procinto di essere rilasciate per tutti, il suo utilizzo sarà ancora più assiduo.
Proprio per il suo uso capillare a livello globale, si può venire in contatto e messaggiare con utenti di altri Paesi. Questi, ovviamente, scriveranno nella loro lingua. Per molti, potrebbe risultare un problema. Soprattutto quando si parla di lingue poco conosciute e non dell’inglese o del francese. Così, ci sarà bisogno, sempre più, della traduzione automatica. In questo articolo vi spieghiamo come poter tradurre tranquillamente sia se in possesso di device Android sia di iPhone. In più, vi sveleremo come tradurre anche i messaggi vocali.
Sia se avete uno smartphone Android sia se avete un iPhone basta seguire questi semplici e rapidi consigli e potrete tradurre facilmente tutto.
Su Smartphone Android ci sono due metodi per tradurre i testi dei messaggi. Il primo è semplicissimo. Basta installare l’App Google Traduttore sul device. Non c’è bisogno di spiegarvi come farlo. Basta andare sul Play Store di Google e ricercarla. Quello che vogliamo spiegarvi è come usarla per tradurre i messaggi dopo che l’avete installata. Anche questo è un gioco da ragazzi.
Dopo aver aperto l’App, bisogna accedere alle impostazioni ed attivare, nella sezione “Tocca per tradurre”, tutte le opzioni. Una volta creato il collegamento non vi resta che aprire WhatsApp e copiare il testo del messaggio da tradurre. Vi servirà, ora, aprire il collegamento appena creato e questo vi tradurrà il testo nella lingua desiderata.
Anche su iPhone ci viene in aiuto Google Traduttore. Innanzitutto, bisogna Installare il componente di Comandi rapidi di iOS per Google Traduttore. Dopo averlo installato, basterà avviarlo e impostare la lingua di traduzione desiderata. Come per i dispositivi Android bisognerà aprire la chat di WhatsApp contenente il messaggio da tradurre, inoltrarlo a Google Traduttore ed il gioco è fatto!
Non è finita. Vi avevamo parlato della possibilità di tradurre anche i messaggi vocali di WhatsApp. Ed eccoci qui a spiegarvi come fare. Anche in questo caso c’è bisogno di un’App da installare. Questa si chiama Transcriber ed è disponibile per smartphone Android. Cosa ci permette di fare l’applicazione? Ci permetterà di trascrivere i messaggi audio e li tradurrà in maniera automatica dopo la trascrizione.
Dopo averla installata, bisognerà scegliere il vocale da tradurre. Dopo averlo selezionato, basterà condividerlo con l’App appena installata che inizierà a trascriverlo. Al termine del processo di trascrizione, sarà possibile avviare la traduzione che sarà visibile a schermo.