Lo smartphone indistruttibile esiste | Doogee S96 GT, per chi ha bisogno di un telefono in condizioni estreme
Doogee è un marchio cinese specializzato nella produzione di smartphone di fascia alta, fondato, però, in Spagna nel 2013.
Da quel momento ha lanciato frequentemente moltissimi nuovi prodotti. Questi avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Riuscivano, inoltre, a competere con i più noti marchi internazionali. In questo modo dalla Cina si sono espansi sul mercato europeo, partendo proprio dalla Spagna.
Soprattutto, questo marchio è noto per i suoi Smartphone Rugged. Questi sono dispositivi in grado di resistente ad urti, sollecitazioni, polveri, temperature (alte o basse che siano) e ai liquidi che possono, accidentalmente o meno, entrare in contatto con esso. Ed è proprio di uno di questi che vi vogliamno parlare nell’articolo.
Doogee S96 GT, lo smartphone rugged indistruttibile e potente.
Vediamo le sue caratteristiche tecniche. Esso ha un processore MediaTek Helio G95. La sua RAM è di 8GB e c’è a disposizione uno spazio di archiviazione di 256 GB. A livello di software abbiamo Android 12. Il display è da 6,22 pollici. L’altoparlante è, insolitamente, sul retro. Probabilmente la sua posizione è legata al problema relativo alle cadute che potrebbero danneggiarlo, compromettendo il suo normale funzionamento.
Capitolo fotografie. Questo smartphone ha una fotocamera principale da 48 MP e una fotocamera per scatti notturni da 20 MP. Nonostante non sia progettato per essere utilizzato come un cameraphone, gli scatti sono accettabili con illuminazione. Mentre in notturna, è in grado di fare foto molto dettagliate. Capitolo prestazioni batteria. La durata della batteria è di due o tre giorni, secondo quanto riferito da Doogee. Diciamo che, però, con un uso intenso del device, questa si esaurisce in massimo otto ore. Se, poi, lo si usa con parsimonia ecco che la durata aumenta e resta acceso un’intera giornata.
Capitolo solidità. Doogee S96 GT è molto robusto, anche quando urta contro l’asfalto. Ed è, soprattutto, impermeabile. Addirittura non subisce danni se viene sommerso dall’acqua. Figuratevi che, nonostante in acqua completamente, questo riconosce il volto. Quindi è un device adatto per chi cerca un prodotto robusto, che possa sostenere le battaglie quotidiane e lavorative. Ma non solo. Infatti, grazie alla parte harware e alle ottime prestazioni della sua batteria, è adatto anche all’uso quotidiano.
Anche gli amanti dei rugged in senso stretto, avranno molte soddisfazioni grazie sia alla fotocamera notturna ad infrarossi montata su questo dispositivo, sia grazie al comparto hardware. Questo, infatti, permetterà di navigare in internet, di usare social. Tutto questo in grande tranquillità come tutti gli altri smartphone. Il costo? All’incirca 390 euro.