WhatsApp, puoi utilizzarlo anche senza aprire l’app I Il trucchetto che difende la tua privacy
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata ed anche più comoda al mondo, ultimamente ha molte nuove funzioni.
Questa è l’applicazione che usiamo di più durante la giornata. Questo significa anche che saremo sempre pieni di notifiche e di messaggi che ci raggiungono continuamente. Per qualcuno, però, è un po’ ostica, sia per motivi di privacy sia perché sono annoiati proprio a causa di tutte quelle notifiche che arrivano continuamente, che rischiano di far immergere l’utente in tutte quelle conversazioni e gruppi estraniandolo dalla realtà.
Il problema di WhatsApp, per molti, è anche un altro. Infatti, una volta aperta l’app siamo immediatamente visibili a tutti attraverso una serie di informazioni automatiche. Risultiamo online e ogni contatto saprà quando siamo disponibili, da quanto tempo ci siamo collegati e, ovviamente, questo ha come conseguenza che tutti sappiano da quanto tempo non rispondiamo al loro messaggi.
Ecco perché sarebbe una svolta poter usare WhatsApp e, quindi, leggere i messaggi, guardare le notifiche, senza aprire l’applicazione. Potrebbe sembrare un paradosso, ma si può fare. Ebbene si. Abbiamo la possibilità di fare tutto sulla piattaforma senza che nessuno ci veda. Infatti, esiste un’App che ce lo permette.
L’App in questione è WhatzSeen. E’ un’app clone di WhatsApp che ci avverte di ogni notifica, di tutti quelli che si connettono e di chi legge i nostri messaggi. Quindi, grazie ad essa, non dovremo più entrate sull’App di Meta. Senza entrare dall’ingresso principale, potremo sapere quello che vogliamo da questo cono d’ombra.
Ma c’è un altro metodo, un trucco che ci permette di entrare nell’app senza entrarci. E, soprattutto, senza App terze. Andiamo a vederlo.
Si. Esiste davvero questo trucco magico per tutti gli amanti della privacy che non vogliono essere spiati quando vedono la chat. Questo trucco ci permette di entrare nell’app senza entrare nell’app. E’ un po’ contorto il discorso, ma nella realtà dei fatti è semplicissimo. In pratica, potremo vedere cosa accade nell’universo WhatsApp senza cliccare né entrare. Soprattutto senza segnalare la nostra presenza a tutti, attivare le spunte, e marcare l’accesso.
Stiamo parlando di “Widget”. Questo è un modo alternativo di usare WhatsApp. Ci basta tener premuto in un qualsiasi spazio libero nello schermo dello smartphone. Usciranno, così, delle opzioni tra cui proprio quella relativa a questo Widget che ci chiederà di selezionare un’app a nostra scelta. Ovviamente, noi andremo a scegliere WhatsApp.
Questa opzione ci permetterà di creare un collegamento all’applicazione. Dopo averlo creato, saremo sempre aggiornati. Infatti, ci aggiornerà di ogni notifica e di tutti messaggi che arrivano. E noi potremo leggerne un’anteprima. Si possono leggere fino a 6 notifiche contemporaneamente e non perderemo proprio nulla di quello che succede in piattaforma. E, cosa più importante di tutte, nessuno saprà mai nulla, dato che non avremmo aperto WhatsApp. Figo, no?