Instagram, visualizzare le storie senza essere scoperti I Svelato il trucco per gli “spioni”
Instagram è un social network statunitense usato molto frequentemente per condividere foto con amici e altri utenti che ci seguono.
Il suo utilizzo è molto semplice. Infatti, che il dispositivo utilizzato sia Android o iOS, basterà cliccare sull’icona in alto a destra e, se si vuole pubblicare un’immagine, scegliere l’opzione “post”. Altrimenti si possono considerare altre opzioni, come reel, storie, video. Si può scegliere, così, una foto o un video, dalla galleria del cellulare. Ma si possono scattare foto o girare video direttamente dalla fotocamera interna dell’applicazione.
Possiamo, anche, oltre pubblicare contenuti, anche guardare quelli pubblicati da altri. Possiamo, inoltre, decidere di nascondere le stories a determinati utenti. Allo stesso modo si possono vedere in modo anonimo le stories degli altri. Per molti utenti, infatti, il fatto di poter guardare le storie degli altri senza essere visti ha costituito un chiodo fisso per lungo tempo.
E’ risaputo in generale che Instagram consente di nascondere le stories a specifici utenti stabiliti. Allo stesso tempo vengono visualizzati i nomi di coloro che invece le hanno viste. Rimanere celati e riuscire a sbirciare le storie degli altri è dunque un’aspirazione che si concretizza oggi. E’ un escamotage messo a disposizione proprio dall’app di Instagram. Quindi, è una procedura legale e prevista dal social.
Ci sono diversi modI per farlo. Vediamo insieme quali sono.
Per restare anonimi non è necessaria alcuna installazione di programmi o software terzi. Qualche trucco permette la navigazione sul web da dispositivi mobili così come pure da pc, sia essendo follower che non. Si può andare su InstagramIG. Inseriamo nell’username il nome della persona che vogliamo “spiare” e, da qui, si può vedere se e quali storie ha pubblicato nelle ultime in 24 ore.
Con Android si può usare invece Story Saver. Questa App è scaricabile da Play Store. In questo caso, dobbiamo, innanzitutto accedere all’app scaricata tramite il nostro account Instagram. Così, possiamo vedere le storie in incognito. Inoltre, possiamo anche scaricare la storia sul dispositivo. In questo caso, però, ci esporremmo ad un attacco hacker, dato che l’accesso ai dati Instagram verrebbe consentito ad altri.
Per gli utenti iOS c’è Story Reposter per Instagram. Dopo aver scaricato ed aperto l’applicazione in questione, ci basterò inserire il nome della persona da cercare. Possiamo anche non essere follower di questo utente. La condizione imprescindibile, però, per visualizzare il profilo e quindi le storie, è che l’utente non abbia un account privato. Se l’account è pubblico, potremmo vedere le storie e nessuno verrà a saperlo.
C’è anche un altro metodo efficace per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: spiare le stories di un account specifico o più account. Ed è la versione di Instagram web. Per visualizzare la storia senza essere visti, esiste, infatti, Chrome IG Story. E’ un’estensione del motore di ricerca che va aggiunta alle altre di Google. Una volta aggiunta, ci basterà aprire Instagram, accedere al nostro account, assicurarsi che sopra il feed delle storie appaia l’icona dell’occhio sbarrato, segno dell’anonimato attivato. E il gioco è fatto.