Huawei Watch D, arriva in Italia lo smartwatch che controlla se sei in salute
La società di produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi di rete e telecomunicazione, Huawei è stata fondata nel 1987,
Le sue attività principali sono la ricerca e sviluppo, la produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni, e la fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni. I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile.
Inoltre, sono impiegati da oltre 140 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. La struttura organizzativa di Huawei opera sul mercato con oltre 180.000 dipendenti attraverso tre divisioni: Carrier, Enterprise e Consumer.
Huawei è pronta a lanciare il nuovo smartwatch HUAWEI Watch D
HUAWEI Watch D è il primo smartwatch al mondo capace di misurare la pressione arteriosa in tempo reale. Sarà disponibile insieme alla bilancia HUAWEI Scale 3. Sarà disponibile anche in Italia visto che ha ricevuto la certificazione medica e sarà dunque il primo dispositivo da polso Huawei dedicato alla gestione e analisi completa dei parametri vitali. Il dispositivo renderà comodo il monitoraggio dei parametri di salute ai suoi utenti. Consente la misurazione dell’ECG e della pressione arteriosa ovunque e in tempo reale direttamente dal polso.
Lo smartwatch è leggero,. Infatti pesa soltanto 40,9 g. Oltre alle funzioni di monitoraggio della salute, il nuovo device offre anche diverse modalità di allenamento per chi non vuole abbandonare lo sport. Il suo funzionamento è molto semplice. HUAWEI Watch D utilizza una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso. In questo modo misura con precisione la pressione arteriosa. Gli utenti che devono tenere sotto controllo il proprio stato di salute potranno trovare in questo smartphone un valido alleato.
Infatti, è risaputo che l’ipertensione è una malattia cronica tra le più diffuse al mondo. Ci sono moltissime persone che devono monitorarla e necessitano di farmaci a vita. Il dispositivo rende veloce ed accurata la misurazione dei parametri principali della pressione arteriosa, ma anche quelli dell’attività cardiaca.
Per far si che la misurazione sia puntuale, bisogna regolare bene il cinturino e metterlo bene sul polso. Grazie al sensore di pressione ad alta risoluzione, al circuito di regolazione del feedback della pressione e dell’immissione del flusso d’aria a bassa intensità di HUAWEI Watch D, l’accurato sistema di misurazione della pressione è in grado di mantenere un margine di errore entro ±3 mmHg. Praticamente i dati sono affidabili.
Come abbiamo già accennato questo watch è in grado di monitorare anche la frequenza cardiaca. C’è un modulo a sensore ECG ad alte prestazioni che supporta la registrazione dei dati relativi con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale. In conclusione, ricordiamo anche la possibilità di monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue e il rilevamento della temperatura cutanea. In Italia sarà disponibile al costo di 399,90 euro.