Blackview A85, lo smartphone super economico senza rinunciare troppo alle prestazioni I Quanto costa
Blackview è una compagnia cinese fondata nel 2013 leader mondiale nella produzione e distribuzione di Smartphone indistruttibili.
L’azienda è stata fondata dall’imprenditore Xu Ming il quale ritiene che la tecnologia di alta qualità non debba costare una fortuna. Può vantare grande esperienza e capacità progettuale dei prodotti commercializzati.
Il marchio copre tutti i principali mercati mondiali. Distribuendo prodotti di eccellente qualità con ottimo rapporto qualità prezzo. Senza però, trascurare il design. Blackview è un’azienda conosciuta soprattutto per smartphone rugged, ma sul mercato ha anche quelli mainstream.
In arrivo un nuovo smartphone economico dal design tradizionale: il Blackview A85,
Il prossimo smartphone non sarà un rugged. Infatti, avrà un design sottile e ricercato con un modulo NFC e rispetto ai suoi predecessori costerà molto poco. Avrà un costo decisamente abbordabile, intorno ai 100 euro. Inoltre, avrà un display HD da 6,5 pollici all’interno di un corpo di 8,5 millimetri dal peso di 198 grammi.
La batteria sarà da 4.480 mAh con supporto alla ricarica rapida. La scocca posteriore dello smartphone avrà una finitura opaca. Troveremo una RAM di 8 GB espandibili via software a 6 GB e fino a 128 GB di storage anch’esso espandibile via microSD fino a 1 TB. Il processore integrato sarà un UNISOC T606 octacore.
Giungerà a noi in tre varianti di colore: Sky Mirror, Space Black e Deep Sea Blue. Il display supporterà una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Capitolo foto e video. Sul fronte fotografico dovrebbe esserci il sensore Samsung da 50MP, l’ISOCELL JN1, compatibile con il pixel binning 4-in-1 per raccogliere quanta più luce possibile dall’ambiente circostante.
Lo smartphone supporterà le modalità Panorama, Ritratto e Night Pro, e la registrazione video in Full HD. Al posteriore sarà presente anche una ultra grandangolare da 8 MP e 120° di campo di visione con modalità Macro. Lo smartphone verrà venduto coil sistema operativo sviluppato da Google Android 12 personalizzato con Doke OS 3.0, che implementa funzioni come il supporto alle app in finestra, un’app note dedicata e il supporto al CPU scheduling che dovrebbe migliorare l’efficienza energetica.
Tutto ciò che vi abbiamo raccontato in queste righe, sarà proposto a un prezzo di 109,99 dollari, che convertiti, sono esattamente 106,87 euro. Davvero poco più di 100 euro così come avevamo già anticipato poco fa. Le vendite di questo nuovo device dovrebbero iniziare tra il 24 e il 29 novembre. Attendiamoci, anche, diverse attività promozionali con coupon e codici sconto vari. Sicuramente, a breve, la casa madre, saprà offrire tutte le informazioni utili per far si che si possa acquistare questo device.