Il nuovo smartphone di Google sta arrivando I Le indiscrezioni sul Pixel7a, il display è super
Google vuole ancora una volta stupire i suoi utenti del settore telefonia mobile con un nuovo fantastico smartphone.
Si ritorna a parlare della gamma smartphone prodotta direttamente da Google con i suoi SoC Tensor per un rumor che, se confermato, sarebbe davvero clamoroso per il futuro di questi device.
Facendo seguito ai leak Amazon sul nuovo dispositivo potrebbe essere più che confermata la sua uscita a breve termine. Sarà uno smartphone di fascia media, ma molto più audace per caratteristiche e funzionalità rispetto ai suoi concorrenti diretti e, anche i suoi predecessori.
Stiamo parlando del Google Pixel 7a di prossima uscita.
Il rumoreggiato Google Pixel 7a potrebbe essere il misterioso smartphone con nome in codice Lynx, e non il Pixel 7 Ultra. Nuove indiscrezioni in arrivo su Pixel 7a, che ancora una volta potrebbe prefigurarsi come il degno aggiornamento del suo precessore presentato a maggio.
Stavolta una nuova fuga di notizie dice che ritroveremo una delle caratteristiche più disattese dal modello attuale, ossia un display all’altezza dei tempi. Pixel 7a avrà, tra le specifiche tecniche vociferate, un display a 90hz.
Il suo predecessore, il Google Pixel 6a, è uno dei migliori smartphone di fascia media. Ciò nonostante, le critiche non sono mancate per quanto riguarda il display, che ha una frequenza di aggiornamento ancorata ai vecchi 60Hz. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare con il successore e i nuovi dettagli emersi di recente sul presunto Pixel 7a non possono che essere positivi da questo punto di vista.
A dirlo lo sviluppatore Kuba Wojciechowski, nella sua recente serie di tweet. Wojciechowski ha menzionato il fatto che il presunto Pixel 7a potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di uno schermo a 90 Hz insieme alla ricarica wireless e a un nuovo set di doppie fotocamere posteriori.
I due nuovi sensori di immagine sul retro saranno un obiettivo grandangolare IMX787 accoppiato e un obiettivo ultra grandangolare IMX712. La cam principale sarà da 50MP con un grandangolare da 13MP e un tele da 64MP. La fotocamera sul retro sarà da 13MP. Pixel 7a supporterà la ricarica wireless da 5W accanto alla tradizionale ricarica via cavo. Inoltre, il Pixel 7a potrebbe essere il primo dispositivo a utilizzare un chip Google Tensor con Wi-Fi/Bluetooth di Qualcomm soprannominato WCN6740.
Ricordiamo, però, che tutte queste informazioni che vi abbiamo dato, sono rumor, indiscrezioni arrivate con largo anticipo rispetto all’arrivo del device sui mercati. Quindi è bene prenderle con il beneficio del dubbio ancora per un po’ di tempo.