Se vai a correre non puoi fare a meno di queste I Le migliori cuffie bluetooth impermiabili contro pioggia e sudore
Per chi è appassionato di corsa ne diventa dipendente, così da non fermarsi neanche nei giorni di pioggia, il problema è che non tutti i dispositivi elettronici sono impermeabili, ad esempio le cuffie potrebbero rovinarsi. Come risolvere la questione? Correre senza musica? In realtà esistono delle soluzioni bluetooth a prezzi accessibili che elimineranno il problema.
Correre sotto la pioggia non sarà più un problema. Si sa, la maggior parte delle persone che vanno a fare sport hanno bisogno dello sprint della loro playlist preferita, ma come fare ad ascoltare la musica quando piove forte? Sappiamo tutti che la maggior parte degli auricolari in commercio a volte arriva a rovinarsi anche solamente per il troppo sudore, figuriamoci in una giornata di temporali. Chi è affezionato alla sua routine sportiva non ammette giorni di riposo, ha bisogno di quella dose di adrenalina.
Ormai questo tipo di cuffiette è sempre più utilizzato dagli sportivi: corridori, animali da palestra, ciclisti e tanti altri non possono ormai fare a meno della musica nelle orecchie durante un workout e sono già passati alle nuove tecnologie. Ma anche chi semplicemente va ogni giorno a lavoro potrebbe essere solito usare gli auricolari, motivo per cui potrebbe essere una soluzione per ogni persona, a prescindere che si tratti di sportivi o non. Esistono tanti modelli, per tutte le tasche: si tratta di auricolari bluetooth capaci di resistere all’acqua. Ma qual è il migliore modello a livello di qualità prezzo?
Cuffie bluetooth impermeabili: puoi correre anche sotto i temporali!
Cercando di trovare un equilibrio tra qualità e prezzo, abbiamo identificato un modello in particolare. Si tratta di un prodotto di Yamaha, marca al top per quanto riguarda il mondo dell’audio. Le cuffie bluetooth TW-E3B sono un dispositivo di costo non eccessivo, nonostante la marca che le produce, ma di buona qualità. Il fattore più importante di questo modello di auricolari è il grado di impermeabilità, si parla di IPX5: vuol dire che le cuffie sono resistenti ai getti d’acqua, al sudore e agli schizzi, ma non alle immersioni. Insomma, ottime per lo sport e la pioggia improvvisa. A livello audio, la tecnologia Listening Care proprietaria aiuta questo prodotto Yamaha a supportare anche i volumi più bassi. Questo vuol dire avere una qualità audio ottima su tutti i toni, in modo da garantire un ascolto performante che isola dai rumori dell’ambiente esterno: non si tratta del top di gamma ma di un giusto compromesso se si guarda anche al prezzo.