Iqos Iluma, rivoluzione nelle sigarette elettroniche I Il futuro è senza combustione
La Philip Morris è una compagnia statunitense attiva nell’industria del tabacco, con prodotti venduti in oltre 180 paesi.
Il suo marchio più famoso e che genera i maggiori introiti è Marlboro. Il quartier generale operativo della compagnia è sito a Losanna, in Svizzera, sebbene la sua sede sia rimasta a New York.
Poiché il tabacco è la maggior singola causa di morti prevenibili a livello globale e dà dipendenza, le operazioni dell’azienda sono contrastate e sempre più soggette a cause e legislazioni restrittive avviate dai governi di vari paesi.
La Philip Morris ha dichiarato che la priorità del suo attuale programma di ricerca e sviluppo è lo “sviluppo di prodotti con la potenzialità di ridurre i rischi per la salute legati al consumo di tabacco”. L’azienda sta rivolgendo maggiore attenzione alla riduzione dei livelli di composti chimici tossici. Ad oggi, il maggior progetto riguarda i prodotti a tabacco riscaldato non bruciato denominati IQOS.
Philip Morris inaugura il futuro “senza combustione”: arriva IQOS Iluma.
Philip Morris vuole il progresso e valorizza il nostro Paese: a Bologna il primo stabilimento al mondo per la produzione di tabacchi da inalazione senza combustione. Arriva in Italia il primo dispositivo Iqos a introdurre la tecnologia a induzione.
Un investimento costante dell’azienda che parte dall’Italia. L’azienda leader nel mercato del tabacco ha annunciato pochi giorni fa il lancio in Italia di Iqos Iluma, un dispositivo avanzato e destinato a concretizzare l’obiettivo di un mondo senza fumo.
La costante della multinazionale è avere il consumatore al centro delle attenzioni. Inoltre, in questo caso, oltre a presentare una sigaretta elettronica tecnologicamente avanzata, la compagnia ha voluto sottolineare l’evoluzione strategica del proprio polo produttivo di Bologna. Questa scommessa è frutto di un investimento di oltre 1 miliardo di euro, con l’impiego di 1700 persone.
La prima sigaretta che scalda il tabacco senza bruciarlo. Il riscaldamento avviene attraverso l’induzione. Si tratta di una tecnologia permette di uniformare la distribuzione del calore. Grazie a questa tecnologia non ci sono più residui di tabacco e non è più necessaria una pulizia dello strumento.
Avremo il nuovo dispositivo in Italia a partire dal 13 dicembre 2022 in due versioni: Iqos Iluma Prime al prezzo suggerito di 129 euro e Iqos Iluma al prezzo suggerito di 89 euro. Il design delle due Iqos sarà diverso. Per quanto riguarda la prima, si potrà scegliere tra quattro diversi colori: Jade Green, Gold Khaki, Obsidian Black, Bronze Taupe.
Il secondo modello manterrà lo stile delle precedenti generazioni di Iqos e sarà acquistabile nelle seguenti varianti di colore: Moss Green, Pebble Beige, Pebble Grey, Azure Blue e Sunset Red. L’estetica accattivante nasconderà al proprio interno il vero protagonista: il progresso Philip Morris.
Il primato tutto made in Italy
La tecnologia di riscaldamento di Iqos Iluma, lo Smartcore Induction System, riscalderà i nuovi stick di tabacco ed è un primato tutto made in Italy. Infatti, i nuovi stick sono realizzati in Italia. Lo stabilimento è il Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna. Il primo al mondo per la produzione di tabacchi da inalazione senza combustione.