WhatsApp, la rivoluzione che tutti aspettavano è arrivata I Potrai collegare due smartphone allo stesso account
WhatsApp, l’App di messaggistica di proprietà di Meta è in continua evoluzione, nonostante numerosi problemi occorsi negli ultimi tempi.
WhatsApp ha rilasciato nella versione beta per Android un aggiornamento che molti non vedevano l’ora fosse realizzato dagli sviluppatori dell’Azienda. Un aggiornamento che, se portato avanti, darà una svolta nell’utilizzo di questa applicazione.
Come dicevamo, questa in rampa di lancio è una delle funzioni più richieste dagli utenti di WhatsApp. Un sogno per molti, quasi realizzato. Utilizziamo il “quasi” per celare l’ottimismo che sprizza da tutti i pori in questi giorni.
Collegare due smartphone allo stesso account è adesso possibile: ecco come!
Su un numero limitato di client è disponibile modalità Companion o Multi-dispositivo anche fra due smartphone. Dopo l’implementazione della modalità Companion su tablet, WhatsApp ha iniziato a implementare la feature anche su smartphone nella versione beta.
Uno dei sogni degli utenti è quello di poter usare lo stesso profilo su più telefoni, con numeri di telefono diversi. Già da alcuni mesi WhatsApp permette a tutti di usare la modalità “multi dispositivo“, cioè lo stesso profilo su un massimo di 4 dispositivi, ma tra questi 4 device ci può essere un solo smartphone, gli altri devono essere tablet, PC, Mac o altro.
Adesso, però, le cose stanno per cambiare perché ci sono i primi segnali concreti sull’arrivo del “Companion Mode“. Il funzionamento è identico a quello del Companion Mode per tablet Android. Ciò vuol dire che WhatsApp ha definitivamente messo a punto il sistema, almeno su Android, e che manca poco al lancio.
Per collegare due smartphone diversi, con numeri telefonici diversi allo stesso profilo basterà andare in “Dispositivi collegati” all’interno del menu principale di WhatsApp, inquadrare, con il secondo telefono il QR Code generato da WhatsApp sul primo telefono.
A questo punto il secondo telefono diventerà il “Companion” del primo e noi potremo usare lo stesso profilo su due smartphone Android contemporaneamente. Ovviamente, le chat saranno sincronizzate e non cambierà nulla se scriveremo da uno o dall’altro device: i nostri contatti vedranno tutti i messaggi dallo stesso profilo WhatsApp.
Data ufficiale del rilascio della nuova funzione. Quando sarà?
Purtroppo, però, non c’è ancora una data precisa circa il lancio ufficiale del Companion Mode sui device Android. Quello che sappiamo è che manca davvero pochissimo dato che la versione tablet esiste già e la versione beta per smartphone è stata già rilasciata per alcuni utenti. Adesso è tutto nelle mani di Metai: sarà l’azienda a scegliere quando rilasciare la nuova attesissima funzione!