Non lasciare la Play Station 5 accesa, la bolletta sarà sicuramente salata
La playstation è una console console per videogiochi prodotta da Sony che ha avuto sin dal suo debutto un enorme successo di pubblico.
Tanti i modelli presentati. Fino ad arrivare alla PS5 che può trovare rapidamente giochi sul PlayStation Store, film su app di streaming video selezionate o altri giocatori. Al momento possiamo dire che è quasi introvabile.
Come sappiamo, ogni hardware ha bisogno di componenti interne, per essere realizzato. PS5 non fa eccezione a e renderla introvabile in questi mesi c’è stata l’evidente crisi dei semiconduttori. Tale crisi è dovuta alla pandemia da Covid-19, in una fase iniziale, e successivamente ai rallentamenti derivati, che hanno complicato moltissimo la vita nel reperimento dei materiali necessari.
Chi la possiede la utilizza per molto tempo e, anche quando non la usa, la lascia accesa in modo che al prossimo utilizza è già pronta. Niente di più sbagliato.
Se non vuoi fare i conti con una bolletta da capogiro, non lasciare più la PS5 accesa!
Le bolletta da svenire sono uno dei tanti problemi che ci assalgono nell’ultimo periodo, soprattutto nel nostro Paese. Cosa fare per risparmiare? E la playstation?
Innanzitutto bisogna stare attenti ai consumi ed evitare assolutamente gli sprechi. Sappiamo che non è facile rinunciare all’uso di oggetti come gli elettrodomestici. Ormai sono diventati indispensabili per la nostra vita.
Dobbiamo stare attenti, però, a tutte quelle cose di cui potremmo anche fare a meno. In un mondo che corre insieme agli aggiornamenti tecnologici, questi oggetti sono necessari nelle nostre casa. Dobbiamo, però, limitare i danni che possono provocare in ottica costi energetici che, poi, si ripercuotono sulle bollette. Possiamo iniziare dal non lasciarli accesi troppo tempo, limitandone l’uso al tempo strettamente necessario alle nostre esigenze!
Oggetti di cui possiamo fare a meno senza compromettere la nostra possibilità di sopravvivenza sono il TV, il PC o le console gioco. Proprio le console gioco sono quelle che consumano eccessivamente durante l’anno.
La PlayStation 5 non è esente da ciò. Nonostante abbia una tecnologia molto avanzata, se lasciata accesa per molto tempo consuma troppo. Per questo motivo è importante limitarne senza nemmeno lasciarla in stand-by durante l’inutilizzo.
Due sono i modelli di PlayStation 5. Il primo è la standard edition che usa il supporto disco e il secondo è la digital edition che invece usa solo videogiochi scaricati in digitale. Non c’è molta differenza di consumi tra le due versioni. La prima ha un consumo di 350W e la seconda di 340W.
Per questa ragione, possiamo dire che la PS5 (qualsiasi versione) è la console gioco che consuma di più in un’ora. Ovviamente i consumi vanno moltiplicati per ore, giorni, mesi. Questo ci porta a consumi che posso gravare molto sulle finanze di una famiglia già in difficoltà.