WhatsApp, c’è un modo per leggere i messaggi eliminati I In pochi conoscono il trucco
WhatsApp, è un’applicazione che, sia nella sua versione mobile che nella sua versione web, ci permette di scambiare messaggi con altri utenti.
WhatsApp è stata concepita con l’obiettivo di offrire uno strumento sicuro, affidabile e semplice da usare per inviare messaggi. La messaggistica è per sua natura privata e lo scopo dei Termini di servizio dell’azienda è proprio quello di tutelare la sicurezza degli utenti e della piattaforma stessa.
WhatsApp ha rivoluzionato la comunicazione ma anche la nostra quotidianità. Infatti, utilizziamo spesso questa applicazione anche durante i nostri spostamenti e in alcuni momenti più frenetici della giornata.
Eppure, ci sono ancora delle funzionalità, segreti e scorciatoie poco conosciute ai più. Capita spesso di dover cancellare dei messaggi inviati o che qualcuno li cancelli in una nostra chat privata o di gruppo. Può capitare di sbagliarsi, di confondersi, di scrivere cose di cui, poi, ci potremmo pentire.
E allora l’applicazione ci viene incontro e ci permette di cancellare questi messaggi. E, ovviamente, come noi possiamo farlo, lo può fare qualunque utente di WhatsApp.
Sapete che c’è la possibilità di vedere i messaggi cancellati dagli utenti? Ovviamente anche quelli cancellati da voi!
Tutto quello che riusciamo a leggere di un messaggio inviato, cancellato ma non letto, è la scritta: “Messaggio cancellato”. Ma esiste un modo per recuperare quel messaggio!
Innanzitutto, però, dobbiamo fare una premessa. Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, ha apportato tantissime modifiche alla nota app, tra le quali la possibilità di cancellare un messaggio. Tutte queste innovazioni vertono sulla sicurezza e sulla protezione della privacy.
Per questo motivo non ci sono estensioni, né aggiornamenti, per la lettura dei messaggi cancellati. Nonostante questo è possibile leggere un messaggio che qualcuno ha cancellato. In nostro soccorso, rispettando le normative privacy previste, ci sono alcune applicazioni.
Le app di cui parleremo brevemente sono presenti gratuitamente nei nostri app store e sono molto facili da utilizzare. Esse sono WhatsRemoved e Notification History. Queste sono disponibili sia per iOS sia per Android. Il funzionamento di queste app è molto semplice. Tutte e due salvano qualsiasi notifica media, quindi oltre ai messaggi salvano foto, video, documenti che ci arrivano su WhatsApp.
Leggere un messaggio cancellato sarà davvero semplice. Una volta scaricata e configurata, basterà aprire l’app e cercare all’interno della chat interessata. Stando a quanto si apprende da fonti web, Metà starebbe cercando di arginare tutte le app che propongono estensioni o modifiche dell’app originale di WhatsApp.