Pannello riscaldante: consumi fino a un quarto dell’energia e costa poco: tutti i vantaggi
Avere la possibilità di riscaldarsi in inverno è una delle cose più piacevoli che ci possiamo permettere, ma alle volte un lusso.
Specialmente dopo una giornata di lavoro, dopo aver corso in lungo e in largo tra impegni, mezzi pubblici, attese alle fermate, entrare in casa e farsi coccolare dal tepore delle mura domestiche non ha prezzo.
Purtroppo, però, questi tempi di crisi economica mettono a dura prova le nostre tasche. Una delle soluzioni che molti italiani adotteranno nei mesi freddi che sono alle porte, è centellinare qualsiasi spreco. Anche quelli per riscaldarsi.
Molti preferiranno evitare di trovare una casa calda al loro rientro, per accendere i termosifoni solo una volta arrivati a casa. In questo modo potranno riscontrare un costo minore sulle bollette, già salate per gli aumenti di questi mesi.
Ma sapete che una soluzione spettacolare per scaldarsi senza avere consumi stratosferici in bolletta?
Stiamo parlando del Pannello riscaldante. Scalda tanto, consuma poco e puoi metterlo anche a muro come se fosse un quadro.
E’ uno degli apparecchi che sta spopolando al momento. Sempre più persone lo stanno acquistando e utilizzando. I vantaggi del suo utilizzo sono molteplici. Parliamo, innanzitutto del risparmio. Il suo assorbimento energetico è al massimo di 450W. Se lo paragoniamo ad una stufetta, che mediamente assorbire oltre 2000W, questo ne assorbe poco più della quinta parte.
Quindi si può dire che consuma un quinto rispetto anche alle normali stufe piccole. Un altro vantaggio di questo prodotto è che può sia essere posizionato su un supporto, già presente in confezione (quindi non deve essere acquistato a parte), sia essere fissato al muro. La prima soluzione permette che questi venga spostato di stanza in stanza, mentre la seconda darebbe meno ingombro a livello di spazio in casa.
Possiamo dire che di questi tempi, è il momento di provare questa ottima soluzione. Permette di stare al caldo strizzando l’occhio alla bolletta. Il pannello riscaldante a basso consumo è ormai largamente apprezzato.
Uno dei modelli ottimi, per rapporti qualità prezzo è il pannello Blanco Plus. Questo apparecchio è molto facile da installare e da utilizzare. Una volta inserita la presa nella corrente, basterà soltanto accenderlo. Display integrato e tasti rapidi ti permetteranno di gestirlo al meglio in base alle tue esigenze.
Anche questo, come tutti gli altri pannelli riscaldanti a basso consumo, può essere montato sui supporti già presenti in confezione, per spostarlo di stanza in stanza a seconda delle esigenze del momento. Inoltre, può essere montato a muro, risolvendo, così, anche i problemi di spazio che potrebbero spuntare in case più piccole.