OPPO A1 Pro 5G, tutte le novità sul prossimo modello : design spaziale e memoria quasi illimitata
Oppo è un’azienda cinese che produce smartphone, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici.
L’Azienda è nota per la creazione di smartphone con un design ricercato e una user experience facile per tutti. Nei suoi pochi anni di attività, Oppo ha progettato e lanciato sul mercato device di qualità a prezzi più bassi rispetto ai concorrenti più rinomati.
Negli ultimi 10 anni, si è concentrata sulla produzione di telefoni con un forte focus sulla fotocamera, innovando in maniera rivoluzionaria il mondo della fotografia mobile. E’ stato il primo brand a lanciare telefoni con 5 MP e 16 MP sulla fotocamera frontale.
Il suo ritorno in Europa risale a un anno fa, con il lancio di R15 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che è letteralmente nato per i selfie. Il prezzo non era proprio abbordabile, costava, inftti, 650 euro, ma gli schemi di abbellimento sulla base di informazioni relative a sesso, età, colore e texture della pelle ne facevano il device ideale per incontenibili vanesi, influencer e aspiranti tali.
La vera svolta, però, è arrivata a fine aprile del 2019, con il lancio di Reno, un top di gamma costruito per competere con device come OnePlus 7 o Samsung S10 seppure a un prezzo più contenuto.
Ecco che nell’ottica competitiva di Oppo nasce A1 Pro 5G
Il nuovo modello è in uscita in Cina a novembre. Ora si attende la data ufficiale per il lancio in Europa.
Il suo nome in Cina è Oppo A98 5G, mentre a livello globale dovrebbe chiamarsi, appunto, Oppo A1 Pro 5G. E’ un device con ampia memoria. A detta di alcuni ci potrà essere anche una versione da 512GB. Praticamente una memoria infinita!
Lo smartphone in questione, è stato svelato dal blogger, editore e leaker (per chi non lo sapesse, questo termine indica qualcuno che diffonde informazioni riservate) americano Evan Blass. Lo stesso EvLeaks (pseudonimo di Evan Blass) parla del device come la versione Global di OPPO A98.
Il nuovo smartphone ha un design decisamente elegante, con una fotocamera composta da un doppio modulo circolare ed un’area luccicante. Se prendiamo per buona l’ipotesi “rebrand”, OPPO A1 Pro 5G dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6.7″ con risoluzione Full HD+.
La selfie camera, da 16MP dovrebbe essere inserita in un punch hole, il foro sul display che serve a lasciare spazio, appunto, alla fotocamera frontale, massimizzando l’ampiezza dello schermo. Ovviamente non può mancare all’appello il lettore d’impronte, integrato sotto lo schermo.
Dovrebbe avere fino a 12 GB di RAM e fino a 256 GB (alcuni sostengono anche 512GB) di storage. L’alimentazione sarà data da una batteria da 5.000 mAh con fast charge da 67W. Completano il quadro Android 13 ed una fotocamera principale da 108 MP.
Costi e uscita sul mercato in Italia? Purtroppo ancora non lo sappiamo, ma presto vi daremo maggiori notizie in merito.