Lavatrice in affitto: è possibile e non è scomodo come pensi I ti fa risparmiare
La lavatrice è l’elettrodomestico che utilizziamo frequentemente durante la settimana per il lavaggio degli indumenti.
Purtroppo, però, oltre i costi per la manutenzione che, tra l’altro, non è sempre efficace e i costi in bolletta dovuti al consumo di energia, per la lavatrice se ne nascondo altri. Soprattutto quando non è più funzionante.
Ed è qui che viene il bello! Quante volte ci è capitato di portare questo elettrodomestico in assistenza e sentirsi dire che non può essere riparato? Però, il tecnico, avendo lavorato al problema ha diritto al pagamento della prestazione avvenuta.
E così ci ritroviamo a pagare il tecnico e a sborsare altri soldi per l’acquisto della nuova lavatrice, stando attenti a che sia di ultima generazione, a risparmio energetico. Ma questo tipo di elettrodomestici ha un costo anche abbastanza alto.
Ecco, però, che da settembre in Italia è iniziata una vera e propria rivoluzione messa in atto da Haier Washpass
Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Una lavatrice a noleggio, in casa propria e senza doverla acquistare!
Questo progetto innovativo riguarda il noleggio di lavatrici attraverso un canone mensile per poter evitare l’acquisto dell’elettrodomestico. La soluzione potrebbe risultare ottima per chi non fa un uso spropositato di lavatrici durante la settimana. Si sosterrebbe così soltanto una piccola spesa mensile.
Bisogna, innanzitutto, sottoscrivere un abbonamento. All’atto della sottoscrizione si pagherebbe una piccola somma e, poi, ci sarebbe da pagare il canone mensilmente. Tutto questo per poter avere a casa propria una lavatrice di ultima generazione con manutenzione e detersivo compreso.
L’elettrodomestico arriverà a casa vostra munita di tanichette all’interno, così come i detergenti che, però non sono in commercio e, quindi, non sono acquistabili in supermercati o negozi, neanche quelli specializzati.
Infatti, è un sapone creato per lavare meglio e ridurre i consumi meno acqua ed energia. Chi sottoscrive l’abbonamento non dovrà preoccuparsi dell’acquisto di nuove forniture. Appena le scorte saranno finite ne arriveranno a casa di nuove.
L’Italia è il primo paese in cui c’è questo servizio. E’ nato proprio nel nostro Paese, ma si espanderà sicuramente anche in altri paesi. Risparmio economico e soluzione ecologica sono i punti di forza di questo progetto che faranno valutare l’idea del noleggio a tantissime persone.
Queste lavatrici hanno in memoria 130 programmi. Da quello per gli sportivi, a quello per le persone con i bambini in casa, solo per citarne due. E poi una chicca! Lo Smart Wash da la possibilità di fotografare gli indumenti in modo tale che la lavatrice saprà riconoscere il tipo di bucato e scegliere il programma di lavaggio più adatto.
Per quanto riguarda il capitolo costi, si parla di fee d’ingresso intorno ai 100 euro e il canone mensile sarà tra i 10 e i 20 euro in base al numero di lavaggi. Un risparmio davvero notevole pensando anche ai consumi ridotti di questi elettrodomestici di ultima generazione.