HTC Desire 20+ è ufficiale: ottima batteria e Snapdragon 720G
A quattro mesi dal lancio del Desire 20 Pro, arrivato anche in Italia, è stato ufficializzato oggi HTC Desire 20+: si tratta di un medio gamma in piena regola con qualche specifica davvero interessante soprattutto se rapportata al prezzo con cui il device sarà commercializzato in patria. Per il momento, infatti, HTC Desire 20+ è disponibile soltanto a Taiwan, ad un prezzo di 8.490 dollari locali che corrispondono a circa 250 euro, al cambio attuale.
HTC Desire 20+ si presenta con un display LCD IPS con diagonale da 6.5 pollici e risoluzione in HD+, con aspect ratio da 20:9. A bordo c’è lo Snapdragon 720G di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB (espandibili con micro SD) di storage interno.
Interessante la configurazione della fotocamera: sul posteriore sono infatti presenti quattro sensori (principale da 48 MP, ultra-grandangolare da 5 MP con angolo di visione da 115 gradi, macro da 2 MP e rilevatore di profondità da 5 MP), mentre la selfie-cam arriva a 16 MP (f/2.0) con supporto a registrazione video in Full HD. HTC Desire 20+, commercializzato nelle colorazioni Dawn Orange e Twilight Black, vanta inoltre un ottima batteria da 5.000 mAh, peraltro con ricarica rapida Quick Charge 4.0. Non manca il jack audio da 3.5 mm, il sensore per le impronte digitali (sul retro), USB di tipo C, NFC e Android 10 di serie.