5 imperdibili videogiochi online

gaming online

Siete degli appassionati di giochi online? Nel corso degli ultimi tempi ci sono sempre più piattaforme che offrono la possibilità di divertirsi con i vari titoli che vengono lanciati ogni anno. Molto importante, però, avere a disposizione una connessione online che sia il più potente possibile e, di conseguenza, serve sottoscrivere un contratto per l’ADSL adatto, a patto di saper confrontare nel migliore dei modi le varie offerte che vengono proposte, in maniera tale da riuscire a individuare la soluzione più adatta in base a quelle che sono le proprie esigenze, anche ovviamente dal punto di vista economico.

La piattaforma CheTariffa può tornare utile proprio per capire quali sono le proprie esigenze, sia comprendendo internet che telefono e, eventualmente, anche le paytv, andando alla ricerca di offerte personalizzate.

Il settore videoludico propone un elevatissimo numero di giochi online, ragion per cui diventa molto complicato scegliere solamente cinque titoli. Il rischio che si corre, quando si fanno queste classifiche è quello di lasciar fuori dall’elenco qualche titolo altrettanto spettacolare e da provare a tutti i costi. In questo caso, ad esempio, si tratta di Battlefield 5, Call of Duty Black Ops 4, Sea of the Thieves e Warhammer Vermintide 2.

Destiny 2

Amate il genere fantascienza? Allora diventa molto complicato riuscire a rimanere immuni di fronte al fascino di Destiny e di tutto quello che viene proposto all’interno del mondo ideato da Bungie. Si tratta di un percorso di gioco estremamente coinvolgente, che si può giocare sia in solitario che insieme ad altri amici, ma la possibilità di giocare a Destiny 2 in via del tutto gratuita non ce la si può proprio lasciar sfuggire.

COD: Modern Warfare

Dal punto di vista grafico, la resa che viene garantita dalla spettacolare campagna legata al singolo giocatore e dalle stupende mappe multiplayer è veramente difficile da eguagliare. La saga Activision fa il suo ritorno in pompa magna sulla versione pc per giocare online. Un altro punto di forza è rappresentato dal Ray-Tracing, senza dimenticare come siano state proposte numerose differenze rispetto a qualche titolo del passato non solo per la mobilità, ma anche per quanto riguarda la struttura delle mappe.

Mordhau

Il team di sviluppo indipendente che si è occupato della realizzazione di questo titolo ha fatto davvero le cose in grande. Mordhau si può paragonare ad una specie di Battlefield senza limiti, ambientato nel Medioevo. Non è l’unico gioco che fa impazzire gli amanti di questo genere, ma ha davvero tutte le carte in regola per coinvolgere e appassionare gli utenti, considerando anche il costo piuttosto limitato.

The Division 2 e l’espansione Warlords of New York

Il primo The Division era un ottimo gioco, nonostante qualche addetto ai lavori non la pensa in questo modo. Certo, non mancavano di sicuro gli aspetti da migliorare, ma Ubisoft ha lavorato talmente bene per poter sistemare un po’ tutto, lanciando un secondo capitolo con tanti passi in avanti sotto numerosi aspetti. Se amate davvero il genere in questione, allora può essere davvero un titolo da avere sempre a disposizione tra le mura domestiche. Quest’anno, poi, è stata lanciata pure un’espansione estremamente completa e importante, ovvero Warlords of New York, che aumenta ancora di più la passione verso questo titolo.

Apex Legends

Impossibile non considerare anche questo titolo nella lista dei migliori cinque giochi online, anche in virtù del primato che ha da poco toccato, raggiungendo e oltrepassando il muro dei 50 milioni di giocatori che si sono registrati. Un successo incredibile per il gioiellino che è stato realizzato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts, al punto tale che sono rimasti i sorpresi anche i giocatori di Fortnite, coinvolgendo e affascinando pure quanti non apprezzano i battle royale.